Menù Notizie

Benevento: alla scoperta di Mattia Carriola, gioiellino classe 2005

di La Giovane Italia
Fonte: La Giovane Italia (Rosario Iuliano)
Il centrocampista giallorosso è cresciuto in maniera vertiginosa nel settore giovanile delle Streghe ed i suoi miglioramenti sono sempre costanti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Cresciuto nelle giovanili della Nereo Rocco di Secondigliano dai mister Pellecchia e Siena, e nell’ultimo anno dal tecnico Rinaldi, Mattia Carriola si era imposto come un ragazzo carismatico, un leader silenzioso dal grande bagaglio tecnico, in tutte le sue espressioni: il controllo, la trasmissione, il gioco lungo e quello corto, ma anche e soprattutto la conclusione verso la porta avversaria, qualità che gli permette di andare regolarmente in gol. Caratteristiche che hanno fatto gola agli osservatori del Benevento , società che ne detiene il cartellino dall’estate del 2019. Negli ultimi due anni è migliorato moltissimo dal punto di vista fisico ed è il fulcro del gioco della splendida macchina da guerra schierata da mister Rocco che già lo aveva seguito nell’Under 16. Il centrocampista campano è un destro naturale che ha buona tecnica con entrambi i piedi ed è capace di calciare a rete dalla media distanza indifferente anche con il sinistro. Specialista dei calci piazzati, da qualunque posizione calci riesce sempre a mettere in apprensione retroguardia e portieri avversari.

Contro il Frosinone, nel match di Under 17 terminato in parità, ha firmato ancora il tabellino dei marcatori con uno splendido calcio di punizione che è valso il momentaneo pareggio e, oltretutto, gli ha consentito di approdare a quota quattro reti realizzate. Incaricato di battere ovviamente anche i calci d'angolo, nella sfida contro la formazione ciociara ha propiziato il definitivo 2-2 a pochi secondi dal triplice fischio, evitando così la sconfitta a compagni e allenatore. Pogba è il suo calciatore preferito, ma non gli mancano illustri paragoni con un calciatore, sebbene mancino, del calibro dell’olandese Koopmeiners o con l’italiano Locatelli. Resta uno dei punti fermi di una squadra piena di talenti che viaggia con il passo della capolista.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
21:06 Serie A Salernitana-Hellas Verona: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 21:05 Calcio estero PSG, stasera la cena d'addio di Mbappé: fra gli invitati c'è anche Macron 21:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Col Padova quasi una finale anticipata. Vogliamo andare avanti" 21:03 Serie ALive TMW Verona, Baroni: "Complimenti e grazie a tutti, girone di ritorno di alto livello" 21:02 Serie A Galliani: "Il mio giocatore preferito del Monza? Non ci sono dubbi, è Pessina"
21:01 Altre Notizie Juan Jesus torna sul caso Acerbi con i bambini e si commuove 21:00 Serie ATMW Immobile e la Nazionale: "Non mi aspetto chissà che cosa. Se poi Spalletti ha bisogno..." 21:00 Serie A Una sola squadra in campo al Dall'Ara, Juventus sotto 2-0 dopo 11 minuti 20:59 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi, io ci ho sempre creduto" 20:58 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Stasera sono arrabbiato, i tifosi vanno riconquistati" 20:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Partita compromessa nel primo tempo, stagione maledetta" 20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità" 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:45 Serie ALive TMW Verona, a breve la conferenza stampa di Marco Baroni 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti 20:36 Serie A Le pagelle della Salernitana - Quarto gol per Maggiore, Weissman un fantasma 20:34 Serie A Bologna, Motta: "Raggiunto qualcosa di impensabile. Juve? Da affrontare con responsabilità" 20:32 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov è un trascinatore. Capolavoro di Baroni 20:30 Serie A Juventus, Miretti: "Coppa Italia grandissima emozione, realizzato un altro sogno" 20:28 Serie A Il Verona è salvo con brivido. Vittoria a Salerno per 2-1 firmata da Suslov e Folorunsho 20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati