Menù Notizie

Aaron Ciammaglichella, volto nuovo della Primavera del Toro

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Campionato Under 17 ha appena ripreso la sua corsa dopo una lunga pausa, proponendo diversi talenti interessanti. Alcuni hanno già assaggiato la Primavera come Aaron Ciammaglichella, giovane e promettente centrocampista del Torino.

Cuore granata - Nato il 1 gennaio 2005 a Torino, a 11 anni entra a far parte del Settore Giovanile del Toro. In granata si segnala subito come un talento di grande interesse, tanto da giocare fin da giovanissimo con ragazzi più grandi di lui. Una differenza d’età che Ciammaglichella non patisce, sia per le sue doti fisiche che ben presto si sviluppano che per una mentalità da giocatore maturo. Nel 2019 entra anche nel giro dell’Under 15 azzurra, mentre nell’estate del 2020 viene aggregato all’Under 17 granata. Comincia la stagione nel migliore dei modi, con 1 gol nelle prime 2 partite prima che il Campionato Under 17 venga fermato a causa dell’emergenza Covid. Ciammaglichella viene tenuto sotto osservazione dalla Primavera, con il tecnico Coppitelli che decide di farlo debuttare in campionato contro la Spal. Una giornata negativa per la squadra e indimenticabile per questo ragazzo, al primo passo di una carriera che promette molto bene.

Qualità e fisicità in mediana - Ciammaglichella è un centrocampista, che solitamente gioca da interno ma occasionalmente può giostrare anche sulla trequarti. Possiede una buona tecnica nella gestione del pallone, riuscendo a fare la differenza quando c’è da impostare l’azione così come in fase di non possesso. Partecipa con grande costanza alla fase offensiva, risultando decisivo sia in zona gol che in fase di rifinitura. Molto dotato sia sul piano della struttura fisica che atletica, riesce con queste doti a risultare il classico box to box del centrocampo. Inoltre, sa farsi rispettare nei duelli aerei sia per difendere la propria area di rigore che per creare pericoli in quella avversaria. Doti tecniche e fisiche dunque, alle quali si aggiunge una maturità non comunque per la sua età. Non è un caso se sia già arrivato a calcare i campi della Primavera.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori"
20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata