Menù Notizie

Piatek giovane e poco costoso, Higuain caro e sofisticato… CR7 non è un robot! Balo, che colpaccio…

di Fabrizio Ponciroli
Foto

Lo devo ammettere: dopo tanti anni, il calciomercato “di riparazione” mi sta divertendo. Sta accadendo di tutto e il contrario di tutto. Chiaramente il triangolo Morata-Higuain-Piatek è uno spasso per tutti (o quasi). L’imbronciato Pipita ritrova il suo maestro Sarri, il “fragile” Morata ritrova l’amata Madrid, sponda Atletico e il pistolero Piatek diventa un Diavolo. Sullo sfondo il solito Preziosi che si porta a casa 35 milioni di euro + vari bonus… Un bel “giro di bomber”. In tanti continuano a ripetere che Higuain era l’uomo della Champions League. L’unico che avrebbe potuto portare il Milan nell’Europa che conta… Non sono affatto d’accordo. Curiosità: senza il Pipita, i rossoneri non hanno mai perso ma questo è solo un dato statistico. Mille volte meglio un Piatek determinato che un Higuain svogliato. Ma c’è anche un tornaconto economico che non va sottovalutato. La società rossonera si è “liberata” di un ingaggio pesante (nove milioni risparmiati) e di un possibile investimento, a fine stagione, di 36 milioni di euro. Ne ha messi sul piatto 35 per un ragazzo di otto anni più giovane del Pipita, con un ingaggio annuale che non arriva a due milioni di euro. Certo, il vero Higuain è una garanzia, uno che fa gol sempre mentre il polacco ha appena iniziato a farsi conoscere nel calcio che conta. Il rischio di un altro Schick (costato 40 milioni di euro e ancora alla ricerca di sé stesso alla Roma) è forte eppure l’impressione è che il Diavolo abbia fatto la scelta giusta. Ora Gattuso ha tanti giocatori giovani e, soprattutto, voglioso di mettersi in luce. Non ci sono tanti club di prima fascia con cos tanti “buoni elementi ancora non maturi”. Da Paquetà a Donnarumma, passando per Romagnoli, Conti, Calabria, Caldara, Kessié, Cutrone e ora Piatek. Tutti interessanti, tanti italiani… Vado controcorrente e dico: bravo Milan.
Non me la sento, tuttavia, di augurare il meglio a Gonzalo.

Un top player, nei momenti di difficoltà, non scappa… Al Chelsea farà certamente mille gol, tuttavia non sarà facile far dimenticare come ha sedotto e poi abbandonato il Diavolo.
Lunedì sera, insieme a tanti pinguini, in un’Allianz Stadium surgelato, ho visto Cristiano Ronaldo fallire una quantità industriale di gol. Rigore a parte (Sorrentino super), CR7 mi è apparso eccessivamente nervoso e troppo ossessionato da gol. Ha pensato solo a far gol, dimenticandosi di tutto e tutti. Quasi volesse sfogare la sua rabbia con il suo proverbiale urlo post rete. L’urlo gli è rimasto in gola, purtroppo. Credo che anche un marziano come lui non sia in grado di vivere senza farsi condizionare dagli eventi esterni. Troppe grane nella sua meravigliosa esistenza e non sempre i soldi risolvono tutti i problemi. Col fischio ha patteggiato, ora dovrà vedersela con l’accusa di stupro. Non si può restare sempre indifferente a tutto. Lui è un marziano ma non è un robot…
Chi continua a stupirmi è SuperMario. Pensavo che la sua epopea terminasse in Cina o negli Emirati Arabi, invece il Marsiglia dell’ex tecnico della Roma Garcia è pronto a concedergli l’ennesima chance della sua turbolenta carriera. Proverà a portare i marsigliesi in Champions League. Ben pagato, in una bellissima città, con un tecnico che lo adora. Le condizioni migliori per l’ennesima rinascita ma ricordiamoci che parliamo sempre di Balotelli…
Consiglio Betpoint.it. Andiamo su Milan-Napoli. Negli ultimi otto scontri diretti, gli azzurri hanno vinto sei volte, con due pareggi. Nessun successo del Milan che non batte i partenopei dal 2014. Vado con lo 0-0 che è quotato 10.25!!!

Altre notizie
Martedì 19 Marzo 2024
07:33 Rassegna stampa La Repubblica: "Accuse di razzismo: Acerbi nega ma lascia il ritiro degli Azzurri" 07:30 Serie A 40 gol dal mercato: è record per l'era Pioli nel Milan. E il futuro sorride 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Il sergente Tudor: ora la Lazio dovrà lavorare il doppio" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Offesa razzista a Juan Jesus, bufera su Acerbi" 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera recita: "L'Italia esclude Acerbi, accusato di insulti razzisti"
07:15 Serie BEsclusiva TMW Como, Dennis Wise: "Diamo tutto per l'obiettivo Serie A. Prestiti dal Chelsea? Vi spiego..." 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sul futuro di Allegri: "Max, la Champions. E poi vediamo..." 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Juve spiata, scoperti dossier illegali per colpire il club" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina di oggi de La Gazzetta dello Sport titola così: "Dribbling Inter" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 19 marzo 07:00 Serie A Lazio, con Tudor Lotito anticipa la rivoluzione. E Martusciello esce a testa alta 06:45 Serie A Juve, Allegri in bilico: ma la colpa non è solo del tecnico 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 30^ giornata di Serie A 06:15 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma? Si vede che vincerà il campionato. Como, Cutrone scaltro e furbo” 06:00 Serie ATMW Radio Bisantis: “Italia, non mi spiego la convocazione di Zaniolo. Spero di essere smentito” 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Amanallah Memmiche: la Tunisia guarda già al futuro tra i pali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Coppa Italia Serie C: dove vedere la sfida fra Padova e Catania 05:00 Nato Oggi... Aleksandr Kokorin, il grande bluff della Fiorentina. Dalla galera all'avventura a Cipro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 19 marzo 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 marzo 00:56 I fatti del giorno Barone in condizioni critiche. La lunghissima giornata, e Commisso arriverà 00:53 I fatti del giorno Il caso Acerbi-Juan Jesus: botta e risposta, razzismo o incomprensioni? 00:49 Serie A Immobile e gli esclusi, finalmente Pellegrini: Spalletti spiega tutto sulla sua Italia 00:45 I fatti del giorno Adesso è ufficiale: Tudor è il nuovo allenatore della Lazio. Inizia l'avventura 00:42 I fatti del giorno Via anche Liverani, ma Inzaghi non torna. Salernitana a Colantuono (e Ribery) 00:38 I fatti del giorno Via al mercato con il TransferRoom Summit. Rinnovi, trattative e voci del primo giorno 00:34 I fatti del giorno Spazio alle Nazionali. Tutti i convocati delle 20 di Serie A per l'ultima sosta 00:30 A tu per tu …con Polo Dattola 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juan Jesus risponde ad Acerbi. Caos Arbitri, Abbattista parlerà 00:27 Calcio estero Despodov sulla scia di Stoichkov. L'attaccante scherza: "Non so cosa mi farà se lo eguaglio"