Menù Notizie

Lukaku in debito con Mourinho… Allegri crocifisso a prescindere, Sarri già dimenticato

di Fabrizio Ponciroli
Foto

Partiamo dal nome più chiacchierato del momento: Romelu Lukaku. La lunga telenovela che ha appassionato (o annoiato) il mondo intero è giunta al capitolo finale. Big Rom ha scelto la capitale, sponda giallorossa, per ritrovarsi e rilanciarsi. Tradita l’Inter, sognata la Juventus, alla fine è stato Mourinho a salvarlo dall’esilio, seppur dorato, in Arabia Saudita. Big Rom ritrova lo Special One per la terza volta in carriera. L’ha avuto, per un breve periodo, al Chelsea quando era giovanissimo. I due si sono poi ritrovati al Manchester United (estate 2017-dicembre 2018), ora ci riprovano alla Roma. Normale che la piazza giallorossa sia esaltata. Portare Lukaku a Roma non è tanto banale anche se, ad onor del vero, le costellazioni sono state favorevoli. Ora Big Rom è in debito con Mourinho. Dovrà ripagarlo in campo, a suon di grandi prestazioni e gol. Portare la Roma in Champions League deve essere il pensiero quotidiano del belga. Tutti gli occhi degli haters, in particolare nerazzurri, saranno su di lui. Al primo errore, sarà criticato duramente ma, se dovesse far bene, in tanti lo rimpiangerebbero.

Banale dirlo ma dipende solo da lui…
Si è parlato e si parlerà tanto di Lukaku, si sta esagerando con Allegri e Sarri. Il primo è, ormai, il bersaglio fisso di ogni una larga fetta di tifosi bianconeri. In tanti sembrano godere nel vedere la loro squadra del cuore in affanno (come con il Bologna) per dare addosso al tecnico bianconero, reo di ogni colpa. Non sa allenare, non sa far giocare la squadra, non sa scegliere la formazione giusta, non chiude la porta della Continassa quando esce… Allegri viene crocifisso dopo ogni partita, sia che faccia bene, sia che faccia male. Se la Juventus convince, il merito è dei giocatori o la colpa è degli avversari. Se la Juventus non convince, la colpa è solamente di Allegri, di nessun altro…
Situazione ancor più paradossale quella di Sarri. Osannato per il (meritato) secondo posto della passata stagione, l’attuale allenatore della Lazio è già indicato come il male oscuro della Lazio. Con lui al timone, Lazio destinata a naufragare. In tanti ne chiedono l’esonero immediato prima che faccia altri danni. Non sono mai stato un fan di Sarri ma dimenticarsi di quanto ha fatto in passato, in particolare lo scorso anno, mi sembra grave. Comunque sia, buon campionato a tutti. Mi mancavano polemiche, critiche e il Signor VAR… Diciamo che, come ogni stagione che si rispetti, non ci facciamo mancare niente. Nel nostro DNA ci sentiamo tutti grandissimi allenatori e, quindi, il nostro giudizio è sempre quello giusto, l’unico che vale. Sarà per questo che Mancini ha fatto le valigie? Battuta, sappiamo tutti perché è andato in Arabia Saudita, oppure no?

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
15:00 Serie A Chiellini sceglie: "Buongiorno e Calafiori all'Europeo. E punto su Chiesa, sarà decisivo" 14:56 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Comprensibile che Hummels e Goretzka fossero delusi" 14:53 Serie A Roma, per De Rossi sarà rinnovo triennale. Empoli e Genoa serviranno a capire chi rimarrà 14:49 Serie B Como, Bellemo: "Ho realizzato il mio sogno. Incredibile farlo davanti ai nostri tifosi" 14:45 Serie A Lazio, grana Rovella: Tudor non lo vede, ma lui non ha intenzione di partire
14:42 Calcio estero L'AFC conferma l'appoggio alla proposta palestinese per sanzionare il calcio israeliano 14:38 Serie A Fiorentina, tira aria di rifondazione. Addio quasi certo per Castrovilli, Duncan, Quarta e Lopez 14:35 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 14:34 Serie D Legnano, ripescaggio quasi impossibile: c'è da saldare debiti e pagare stipendi di 3 mesi 14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo 14:30 Serie A Elkann gioisce per la Coppa Italia: "Bel momento per la Juve, c'è un grande futuro" 14:26 Calcio estero OM, Gasset: "Provo vergogna. È terribile non essere mai all'altezza in trasferta" 14:23 Serie A Giroud torna sulla scelta di Los Angeles: "Sempre desiderato di finire lì la carriera" 14:19 Serie C Dg Picerno: "Murano è sotto contratto. Se arrivasse chiamata irrinunciabile vedremo" 14:17 Serie A La nuova Roma sta prendendo forma: accordo definito con Ghisolfi, triennale per De Rossi 14:15 Serie A Atalanta-Juve terza finale di coppa meno vista negli ultimi 15 anni. Ma meglio di Fiorentina-Inter 14:12 Serie A Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della Salernitana 14:11 Serie A Retroscena sul Milan: mister De Zerbi intriga, ma il club non è disposto a pagare la clausola 14:08 Serie A Napoli, quanti addii in estate con o senza Conte: solo due certi di restare, può partire il capitano 14:04 Serie B Venezia, Antonelli: "Vanoli concentrato sui playoff. In estate mercato senza problemi" 14:01 Altre Notizie Coppa Italia, Abodi: "Sentita la mancanza di Mattarella, spero nel 2025" 14:00 Serie A Bento: "Felice che si faccia il mio nome per l'Inter, ma non c'è ancora la proposta ufficiale" 13:58 Altre Notizie Lecce, prima l'Atalanta e poi la festa per la salvezza: sabato tour in città sul bus 13:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Un giorno tornerò in Spagna, ma ora sono felice a Londra" 13:54 Serie A Roberto Baggio: "Ricordo bene la mia ultima domenica sul campo. 80mila persone in piedi" 13:53 Altre NotizieTMW Radio Avv. Afeltra: "Allegri, insubordinazione con Giuntoli. Ecco cosa può accadere" 13:51 Serie A Juventus, Nicolussi Caviglia: "Dai pulcini ad un trofeo, emozione straordinaria" 13:49 Serie B Aniello Aliberti incontra i possibili investitori interessati all'acquisto del Lecco 13:45 Serie A Futuro Conte: in Italia ormai c'è solo il Napoli, apertura totale ma De Laurentiis non ha fretta 13:43 Serie A La Coppa Italia è arrivata a Torino. Le immagini del trofeo portato da capitan Danilo