Menù Notizie

Ibra che fa, Dybala che fare? Lukaku che ha fatto…

di Fabrizio Ponciroli
Foto

La mente viaggia veloce… Le nostre vite sono nelle mani di altri. C’è chi decide al posto nostro. Il calcio è un rifugio, un modo per trovare un pizzico di leggerezza in un momento duro per tutti. Anche nel mondo del pallone non ci sono certezze. Tutti navigano a vista, nella speranza che, prima o poi, qualcosa di buono accada. Le società sono nei guai, economicamente parlando. Non è facile programmare quando non sai cosa potrai fare tra sei mesi, anzi, tra un mese, anzi, tra una settimana…
Comunque, qualcuno ci sta provando…
Ci pensa il Milan che deve decidere su chi puntare sul prossimo anno. Tanti i giocatori in bilico. Tra questi, c’è anche Re Zlatan. Lo svedese ha sperimentato un nuovo ruolo a Sanremo (e si è pure divertito). Tuttavia, Ibra si sente ancora un giocatore integro e vorrebbe continuare a giocare nel suo amato Milan. Il Diavolo è conscio dell’importanza di Re Zlatan (sia in campo che, soprattutto, fuori dal campo) ma sa anche che è un ragazzotto di quasi 40 anni. Insomma, il fisico, seppur statuario, è pur sempre di un classe 1981… Comunque sia, la sensazione è che il binomio Milan-Ibra proseguirà ancora per una stagione.
Invece, il matrimonio tra Dybala e la Juventus, in essere da sei stagioni, potrebbe soffrire della classica crisi del settimo anno. Qualcosa non torna più. Che sia chiaro: il talento, sopraffino, della Joya non è in discussione. Fisicamente sta attraversando dei mesi assurdi. Non sta bene da due mesi.

Purtroppo, senza di lui, la Juventus ha continuato a giocare e fare il suo cammino. La sua mancanza non si è avvertita moltissimo. Insomma, anche senza Dybala, la Juventus ha una sua anima. Insomma, una sua cessione non è da escludere. Dovesse arrivare l’offerta giusta o, considerato il periodo, la proposta di scambio giusta, la Vecchia Signora potrebbe divorziare dalla Joya. Ma c’è un possibile scambio che intrigherebbe la Juventus? Diciamo che l’idea di avere nuovamente un certo Pogba in rosa non dispiacerebbe alla società presieduta dal presidente Agnelli…
E Lukaku? La sua permanenza all’Inter non è in discussione (a prescindere da chi sarà il nuovo proprietario del club nerazzurro). Quello che è da evidenziare è cosa ha fatto, sino ad ora, il fuoriclasse belga. Grazie alla cura Conte, è diventato un attaccante straordinario, probabilmente tra i cinque più forti dell’intera Europa. Normale che i top club lo desiderino ma, tranquilli, l’Inter non lo perderà. L’accoppiata Lukaku-Conte è troppo bella e vincente per dividerla. Se poi dovesse arrivare anche lo Scudetto, allora sarebbe davvero impossibile pensare ad un addio di uno dei due o, peggio, di entrambi…
Insomma, tanti punti interrogativi attorno a diverse superstar del nostro calcio. C’è ancora tanto da giocarsi in questa ultima fetta di stagione. Nessuno, in realtà, sa come sarà la prossima. C’è chi è certo che si tornerà allo stadio e chi è altrettanto certo che non sarà così. Ormai fare previsioni è inutile. Non dipende da noi… La speranza, calcisticamente parlando, è di ritrovare tutti gli assi al loro posto e con i colori delle maglie giuste. Sarebbe già un grande risultato in un momento in cui tutto va a singhiozzo e tantissimi singhiozzano…

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare
13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 13:07 Serie A Moratti: "Per certi versi l'Inter di Inzaghi mi ricorda quella di Herrera. Grande lavoro" 13:04 Serie C Taranto, Capuano: "Decisione incommentabile del CONI. Ai playoff saremo delle belve" 13:00 Serie A Non solo Saelemaekers: per arrivare a Zirkzee il Milan può sacrificare anche Colombo 13:00 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 12:58 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio