Menù Notizie

Guardando CR7 dal vivo… Ibra come Joker! Pallone d’Oro a…

di Fabrizio Ponciroli
Foto

Ho sempre ritenuto un privilegio poter assistere alle partite dal vivo… La comodità del divano di casa è innegabile ma, per chi ama il calcio, l’opportunità di vedere i calciatori “live” ti regala tutta un’altra prospettiva. Sono venuto all’Allianz Stadium per seguire Juventus-Atletico Madrid e, in particolare, per seguire “da vicino” Cristiano Ronaldo. Dopo l’enormità di inchiostro mediatico speso nei suoi confronti (e del suo presunto malanno fisico), ho scelto di analizzarlo personalmente… Primo dettaglio: cerchietto per non avere i capelli ribelli davanti agli occhi. Uno stratagemma per avere la mira più precisa? Si parte con un bel colpo di tacco, un dribbling mancato, una bandierina disintegrata e un bel cross… Ci prova ma sembra mancargli qualcosa… Nella ripresa andrà meglio, no? Non proprio incoraggiante l’avvio di secondo tempo. Prima litiga con Danilo, poi con Herrera. Nervosetto il buon Cristiano… Ha anche l’occasione di segnare ma la spara in curva. Sarri non lo sostituisce. Il pubblico lo sostiene ma il vero CR7 non si è visto. Purtroppo… L’importante è che sia al top a marzo, giusto? E’ la speranza dell’intero popolo bianconero…
CR7 a parte, non posso evitare di complimentarmi con Joker Ibra. Che fosse magico, l’ho sempre saputo. Non diventi Re Zlatan per caso… Ma la “trovata” dell’Hammarby è stata davvero geniale. Come far parlare di sé in maniera divertente, simpatica, ironica. Un post per scuotere il mondo del calciomercato. Un colpo alla Ibra, non c’è che dire. Ma, alla fine, dove andrà allo svedese? Continuo a pensare che il Milan sia la soluzione ideale per un 38enne che ha ancora alcune cartucce da sparare. Certo, non renderebbe una squadra (quella rossonera) da Champions League ma, sicuramente, la renderebbe più solida mentalmente.

Ibra è Ibra, nel bene e nel male. Nessuno avrebbe il coraggio di lamentarsi con uno come lui nei panni del leader. Spero torni, ci credo… Intanto l’Hammarby si gode la sua notorietà. E’ bastato un post di Re Zlatan per renderla, almeno per qualche ora, una società “mondiale”. Grande Ibra!!!
Termino con il Pallone d’Oro. I miei amici spagnoli, sponda Mundo, sono certi al 100%: lo vince Messi. Ha vinto la Liga, la Scarpa d’Oro e pure la classifica dei cannonieri dell’ultima Champions League. In Italia, il popolo bianconero spinge per CR7. Ha vinto anche con la Juventus, sempre da protagonista. Poi ci sono gli inglesi che chiedono l’incoronazione di Van Dijk, l’uomo che ha alzato l’ultima Champions League, il difensore più completo al mondo (secondo gli inglesi). Personalmente non ho un grande feeling con questo premio, tremendamente “francese”, forse troppo… Io comunque ci provo: sarei felicissimo se dovesse andare ad Alisson. Pensateci bene… Il Liverpool ha vinto grazie ai vari Salah, Van Dijk, Manè ma, se non ci fosse stato l’ex giallorosso in porta, il sogno si sarebbe tramutato in tragedia. Al mondo è il numero uno ed è stato sempre decisivo. Se, davvero, si volesse premiare il “migliore in campo della passata stagione”, Alisson avrebbe più di un motivo per vincere il Pallone d’Oro. Non lo vincerà ma farà sicuramente meglio del 25esimo posto del 2018. Su questo sono sicuro…

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
19:45 Serie A Festa Scudetto Inter, ennesimo sfottò al Milan: "È come sparare sulla croce rossa (nera)" 19:44 Serie A Il Napoli ribalta la Roma nel finale: Osimhen sigla il 2-1 su calcio di rigore 19:42 Calcio estero Eredivisie, il Vitesse vince con orgoglio: segna anche van Ginkel. Ok AZ e Zwolle 19:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Retegui con Ekuban, c'è Oristanio 19:37 Serie A Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Italiano cambia portiere, Balla con quattro centrali
19:36 Calcio estero Bundesliga, il Colonia si salva a Magonza ma la retrocessione è ormai vicina 19:34 Serie A Udinese, Bijol: "Possiamo vincere ogni partita. Oggi lo abbiamo capito" 19:30 Serie A Zaccagni torna e segna il gol partita: "Non c'era traiettoria migliore per riprendere a volare" 19:27 Calcio estero Il City risponde all'Arsenal, è di nuovo a -1: Gvardiol e Haaland stendono il Nott. Forest 19:23 Serie A Udinese, Cannavaro: "Avevamo studiato il Bologna. Ho grande voglia ed euforia" 19:22 Serie A La scelta di Calzona dà i suoi frutti: Mathias Olivera con deviazione, Napoli-Roma 1-1 19:19 Serie C Serie C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout per il Girone A e il Girone C 19:17 Serie A Dybala si conferma infallibile dal dischetto: la Roma la sblocca su rigore a Napoli 19:15 Serie A Leao dopo la Juve: "Né migliori né peggiori di ieri, siamo quelli che lottano sempre" 19:14 Serie A Lookman porta l'Atalanta sul 2-0 contro l'Empoli: azione personale inarrestabile del nigeriano 19:12 Calcio estero Il Brest non molla e torna al 3° posto: pazza partita a Rennes, Brassier segna il 4-5 al 97' 19:08 Serie A Montolivo: "A Firenze beneficiai del momento, dal mio Milan andarono tutti via" 19:04 Serie C Messina, Costa e Cammarata annunciano l'addio: "Ci teniamo a ringraziare i tifosi" 19:00 Serie A "Finalmente posso cambiare camicia": Parolo e la scaramanzia nascosta di Inzaghi 18:53 Serie A Tacconi: "Guardare la Juve mi annoia, fra primo e secondo tempo mi addormento" 18:52 Serie A El Bilal Tourè si guadagna un rigore e Pasalic lo trasforma: Atalanta-Empoli 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C Girone A, i risultati: il Novara va ai playout, Trento e Lumezzane ai playoff 18:47 Serie A Napoli, la testa c'è ma ora manca il gol: meglio gli azzurri della Roma, all'intervallo è 0-0 18:45 Serie A Atalanta-Empoli 1-0, i nerazzurri la sbloccano al 42' con un calcio di rigore di Pasalic 18:41 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, la sfilata degli eroi: che entusiasmo intorno al pullman 18:38 Serie A Il consiglio di Ravanelli: "Se fossi mister Allegri, lascerei la Juventus a fine anno" 18:36 Le Statistiche C'è uno zero tra Italiano e Ballardini. Il ravennate non vince contro i viola da 15 anni 18:34 Calcio estero Women's Champions League, è il Lione l'ultima finalista: battuto ancora il PSG 18:30 Serie ATMW Allegri e la Juventus, si avvicina l’ora della verità. Thiago Motta e non solo: lo scenario 18:28 Serie AVideo Festa Scudetto Inter, Lautaro in versione capo ultras: lancia i cori in piedi sul pullman