Menù Notizie

Basta con i mal di pancia: Perisic, che tormento! La bandierina della Juve… Higuain umiliato!

di Fabrizio Ponciroli
Foto

Lo ripeto: non mi piace l’inverno e non vado pazzo, soprattutto, per la finestra di mercato invernale. Sarà perché la calura mi rigenera la mente mentre il freddo mi congela i neuroni (pochi) a disposizione ma non tollero quanto sto vedendo. Troppi mal di pancia, alcuni davvero fastidiosi. Penso a Higuain che, quasi fosse stato beccato con le mani nella marmellata, è scappato a Londra, dal suo maestro e profeta Sarri. Non un comportamento da top player (quale è). Poi la questione Allan. Per fortuna, a Napoli, Ancelotti e De Laurentiis sono persone serie che sanno gestire, perfettamente, ogni crisi… Ora eccoci a Perisic. Metto subito le mani avanti: non sono mai stato un fan del croato. Gli ho visto fare cose straordinarie ma, spesso, l’ho maledetto per il suo essere indisponente in campo. Ultimamente sembrava un pesce fuor d’acqua e, alla fine, si è capito il motivo: vuole andare a giocare altrove. Lecito ma non corretto. A metà stagione, con l’Inter obbligata ad arrivare tra le prime quattro in campionato e con tanti altri obiettivi in gioco, non posso accettare il comportamento tenuto dal croato. Inoltre, come spiegato bene da Marotta, per andarsene, serve qualcuno che faccia un’offerta concreta e in linea con il valore che l’Inter dà a Perisic (giustamente, non meno di 35/40 milioni di euro). Una bella grana per Spalletti, già alle prese con tanti musi lunghi e una squadra che appare, ultimamente, troppo piatta, emozionalmente parlando… Maledetto mercato di riparazione o, meglio, maledetti mal di pancia.

Ce ne sono sempre di più. Ha ragione un mio amico, ex calciatore professionista degli anni ’80 (non svelo il nome per non metterlo nei guai): “Ai miei tempi, se andavi a lamentarti e chiedevi di andare via, ti prendevano a calci in culo”…
Mal di pancia a parte, c’è da soffermarsi su altro. Mi hanno fatto riflettere le parole di Allegri che sta facendo di tutto per rimuovere, da Vinovo, la bandierina con la scritta “Juve, squadra super favorita per la Champions League”. Io la penso come Allegri. La Vecchia Signora è fortissima, tra le migliori d’Europa (solo Barcellona e Manchester City, a mio parere, sono dello stesso livello) ma la Champions è un torneo complicato. Basta un rosso, un infortunio, un autogol, un momento no, ed ecco che sei fuori… Devi essere bravo ma anche molto ma molto fortunato. La presenza di CR7 dovrebbe, almeno sulla carta, oltre che aumentare il tasso tecnico, portare a Madama quella fortuna che, negli anni recenti, è sempre mancata, nei momenti cruciali, ai bianconeri… Non sarà facile, bandierina o non bandierina a Vinovo… Eppure, lo dice il campo, una Juventus così attrezzata per arrivare fino in fondo alla coppa dalle grandi orecchie e, possibilmente, vincerla, non si è mai vista…
Merita un elogio anche Piatek. Il polacco ha disintegrato il Napoli, con una doppietta d’autore. Higuain è già il passato, umiliato da questo ragazzo che sembra proprio Robocop. Emozioni sempre controllate (a differenza del sempre nervosissimo, nella sua versione rossonera, Pipita) ma una facilità di calcio impressionante. E’ presto per parlare di top player (siamo sulla buona strada) ma, onestamente, Higuain non manca proprio a nessuno e questo è già un risultato eccezionale per lo stesso Piatek e per tutta la dirigenza rossonera…
Chiudiamo con il consiglio betting della settimana… Ho una gran voglia di gustarmi Roma-Milan, sfida che ci dirà molto su chi, delle due, ha più chance di conquistare un posto nella prossima Champions League. Negli ultimi anni, pochi gol in questa classica del nostro calcio. Per questo mi giocherei un Under 2.5 goal, dato da Betpoint.it a 2.10. La vittoria dei giallorossi è, invece, quotata 2.06…

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:42 Serie ATMW Galli: "Conte lo vedrei bene al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions"
17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza