Menù Notizie

....Roberto Insigne

di Barbara Carere
Foto

L’attaccante del Benevento, Roberto Insigne e sua moglie Elisabetta Cammisa si conoscono fin da ragazzini, infatti frequentavano la stessa scuola, proprio come ci racconta lei in questa intervista.
”Eravamo alunni della stessa scuola e a mia insaputa, mi aveva già notata qualche tempo prima che ci conoscessimo realmente“.
E poi?
“Ci siamo conosciuti tramite amici in comune“.

Si può parlare allora di un vero e proprio colpo di fulmine?
“Si è stato amore a prima vista per entrambi“ .
Un suo pregio?
“Ricordo ancora il suo mega sorriso nel vedermi al primo appuntamento. Ed è proprio quello il suo pregio l’allegria”.
Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
“Sono tante le cose che mi hanno fatta innamorare di lui, non finirei di elencarle, ma tra le più importanti ci sono la sua educazione e il suo animo super buono e gentile con tutti”.

Un difetto almeno ce l'ha?
“Certo (ride n.d.r.), Il suo difetto peggiore è la testardaggine. La vuole sempre vinta lui“.
Come è nella vita privata Roberto Insigne?
“Lui è una persona vera e sincera“.
Qual è stato il ricordo più bello del vostro matrimonio?
“Il ricordo più bello è stato il momento del nostro sì ed il bacio sul bel pancione che avevo sotto al vestito da sposa“.

Ricordi la proposta di matrimonio?
“La proposta di matrimonio è stata davvero inaspettata. Ero incredula. Ha curato e organizzato tutto da sé nel Castel dell'Ovo, con la presenza di tutti i nostri amici più intimi e i parenti. Dopo un mese di matrimonio è nata la nostra unica figlia Patrizia ed è il grande amore della nostra vita . Il tempo con lei è volato senza accorgercene infatti ha già 3 anni “.
Come è Roberto nelle vesti di papà ?
“È un papà eccezionale con nostra figlia. Posso dire che è affettuoso, giocherellone, un papà presente nonostante il suo lavoro, che spesso lo tiene lontano da casa”.

Chi cucina in casa Insigne/Cammisa?
“Barbara a dirti il vero non trascorriamo molto tempo in cucina, ci piacciono cibi semplici e veloci. Facili da cucinare anche perché lui deve rispettare un giusto regime alimentare”.
È una persona scaramantica?
“Non è una persona scaramantica però tiene ad alcune abitudini come il bacio alle sue donne (come ci chiama lui), prima di andare in ritiro e il messaggio prima della partita per spronarlo e sostenerlo”.

Cosa non ti piace del suo lavoro?
“Del suo lavoro a dirti il vero non c’è nulla che non mi piace. Non possiamo lamentarci perché al giorno d'oggi è un privilegio lavorare, soprattutto fare questi lavori più retribuiti “.
E i ritiri?
“Forse sono un po’ noiosi, ma come in tutte le famiglie del mondo il momentaneo distacco crea sempre dispiacere, ma è giusto che ci sia”.
Qual è la sua dimostrazione d’affetto quotidiano?
“Più che dimostrazione la definirei un’abitudine d’amore, ossia dormire tutti e tre vicini, "legati" da qualche nostra parte del corpo e il bacio del buongiorno”.
C’è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
“Lui sa che sono una persona riservata e poco affettuosa e che amo stare dietro le quinte, amo di più dimostrare le cose, come con questa intervista ad esempio. Spero con tutto il cuore che possa inseguire il suo sogno e che possa puntare sempre più in alto “.



Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso
19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino