Menù Notizie

...Riccardo Improta

di Barbara Carere
Foto

L’attaccante del Benevento, Riccardo Improta e sua moglie Valentina si sono conosciuti quasi otto anni fa in discoteca con la complicità di alcuni amici in comune e per loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine, come ci racconta lei in esclusiva per la nostra rubrica L’altra metà di’.
”Diciamo che tra di noi c’è stato un colpo di fulmine, anche se io non ho ceduto subito, ma solo dopo un lungo corteggiamento, non perché volevo fare la preziosa, ma semplicemente perché avevo 16 anni e non avevo voglia già di impegnarmi seriamente. Quando, però, mi sono resa conto che potevo perderlo ho ceduto (ride, n.d.r.)”.

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
“La sua dolcezza il suo modo di trattarmi e farmi sentire speciale, fin da subito si è creato un legame fortissimo e non ci siamo mai più lasciati neanche per un giorno“.
Qual è un suo pregio?
“La sua bontà d’animo“.
Un suo difetto invece?
“È un po’ permaloso (ride,n.d.r.)”.
Com’è nella vita privata ?
“È molto premuroso nei miei confronti, disponibile con tutti, la nostra è una vita fatta di cose semplici tra amici e famiglie e poi c’è il nostro piccolo cagnolino Simba che ci riempie di amore".

Il ricordo più bello del giorno del vostro matrimonio?
“Sicuramente quando sono arrivata in chiesa e c’era lui ad aspettarmi ci siamo guardati più innamorati che mai, tremavamo dall'emozione: ad oggi è sicuramente stato il giorno più bello della mia vita “.
Ricordi la proposta di matrimonio?
“Certo! Era il nostro anniversario lui mi ha portato a cena in un hotel a Napoli su una terrazza con un panorama fantastico, abbiamo cenato e a fine cena si è inginocchiato con l’anello e mi ha chiesto di sposarlo”.

In casa chi cucina?
“Assolutamente io ed una cosa che adoro fare e diciamo che me la cavo anche abbastanza bene”.


Quando vuoi prenderlo per la gola cosa gli prepari?
“Il tiramisù è il sul dolce preferito e quindi un bel tiramisù pieno di mascarpone”.
Come trascorrere il tempo libero?
“Il nostro tempo libero lo trascorriamo con gli amici, con la nostra famiglia o anche a vedere serie tv sul divano “
È scaramantico?
“Da buon napoletano è molto scaramantico se fa gol a volte mi costringe a cucinare le stesse cose la settimana dopo (ride,n.d.r.)”.
Il suo rito prima di una gara?
“Ascoltare la canzone “tu corri “".

Cosa detesti del suo lavoro?
“La cosa che più detesto è quella di affezionarmi alle persone (compagni di squadra e le loro mogli) e poi salutarci a fine anno dopo aver condiviso tanto e non poterli più rivedere nella quotidianità“.
Cosa ami invece?
“Amo andare allo stadio e vederlo giocare, è una cosa che mi rende molto fiera di lui”.
Qual è la sua dimostrazione di amore quotidiano?
“A dirti il vero Barbara, lui mi dimostra continuamente amore nelle piccole e nelle grandi cose anche solo togliendo i piatti da tavola dopo cena, oppure accarezzandomi i capelli sul divano la sera, piccoli gesti che racchiudono tanto amore”.

C’è qualcosa che vorresti dirgli attraverso questa intervista?
“Certo che crescere insieme a lui giorno dopo giorno da sette anni è la cosa più bella che mi sia mai capitata e che lo amo più della mia vita”.
Grazie Valentina per questa chiacchierata, prima di lasciarci il tuo saluto ai nostri lettori di TMW.
“Grazie a te Barbara e un saluto a tutti i vostri lettori di TMW da parte mia e di mio marito Riccardo e naturalmente forza Benevento”.



Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta"
09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga"