Menù Notizie

...Raffaele Pucino

di Barbara Carere
Foto

Il difensore del Bari Raffaele Pucino e sua moglie Nancy Ianuale, hanno stretto un legale fortissimo con la città di Bari al punto di definirla una città romantica.
"Vivere a Bari - confida Lady Pucino- e un po’ come essere a casa...una città romantica di sera e vivace di giorno”.

Nancy facciamo un passo indietro come vi siete conosciuti tu e Raffaele?
“Dieci anni fa, in estate, in un locale tramite un amico in comune. Un vero e proprio colpo di fulmine”.

Cosa ti ha fatto innamorare di lui?
“Il suo aspetto fisico prima di tutto...e poi lo sguardo...limpido in un modo disarmante che mi ha letteralmente travolta (ride,n.d.r.)”.

Un suo difetto invece?
“E’ impulsivo”.

Il ricordo più bello del giorno del vostro matrimonio?
“A dire il vero Barbara, non c’è un ricordo in particolare perché tutto il giorno è stata una girandola di emozioni e sensazioni... difficile dire quale sia il momento più bello...è stato tutto fantastico”.

Chi cucina in casa?
“Prevalentemente mi occupo io della cucina, anche se lui ci gironzola spesso intorno (ride, n.d.r.)”.

Il suo piatto preferito?
“La carbonara“.

Come trascorrere il tempo libero?
“Facciamo tante cose insieme ma quelle che Raffaele privilegia sono le lunghe passeggiate sul lungomare con i nostri figli".

È una persona scaramantica?
“Beh qui l’unica scaramantica sono io...anche se nell’ultimo periodo il suo rito a pochi giorni dalla partita è mangiare carote (ride,n.d.r.)”.

Cosa non ti piace del lavoro di tuo marito?
“Ciò che più mi infastidisce è il lungo ritiro estivo che ci tiene per un bel po' lontani”.

Quello che ti piace invece?
“L’emozione che mi regala ogni volta che lo vedo in campo o di quando segna. La felicità prende il sopravvento sul suo volto”.

Qual è la sua dimostrazione d’amore quotidiano?
“Quella di mettere Noi sempre al primo posto”.

Dove avete trascorso le vacanze estive ?
“In vacanza siamo stati al Robinson Club con alcuni compagni di squadra di Raffaele e le loro famiglie...Dopodiché siamo stati a Porto Cesareo dove abbiamo preso una villa immersa nel verde con piscina visto che i miei figli adorano bagnarsi in piscina, ovviamente non rinunciando alla bellezza del mare di Porto Cesareo. Abbiamo preferito non allontanarci dato che la nostra piccola è nata da pochi mesi”.

E’ nata Clarissa, chi ha scelto il nome?
“Il nome l'ho scelto io in sala parto...è piaciuto tanto anche a lui. È un nome che ho ascoltato per la prima volta anni fa è mi ha fatto impazzire”.

Per concludere cosa gli auguri per la sua carriera?
“ Gli auguro di credere sempre in se stesso! È di non avere mai paura... è ' unica strada che porta al successo”.

Nancy grazie per questa bella chiacchierata, auguri per Clarissa e prima di lasciarci il tuo saluto ai nostri lettori di TMW .
“Grazie a te Barbara, un saluto a tutti i vostri lettori da parte della famiglia Pucino e forza Bari”.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
12:42 Serie A Hellas Verona-Torino, sono 24 i convocati di Juric: presenti Zapata e Buongiorno 12:40 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa dopo la salvezza aritmetica 12:38 Serie A Juventus-Salernitana, i convocati di Allegri: ci sono Chiesa e Yildiz, out Danilo 12:34 Serie C Rimini, Troise: "Partita importante su un campo difficile. E' mancata l'ultima zampata" 12:32 Le Statistiche Quando i momenti diventano decisivi emergono Atalanta e Roma. E a Bergamo...
12:30 Serie A Lazio, Luis Alberto out. Tudor insoddisfatto dagli allenamenti, spagnolo avvisato venerdì 12:26 Serie A Empoli, Caputo: "Vengo da un periodo difficile ma darò il massimo fino alla fine" 12:23 Serie A Empoli, Nicola: "Caputo? Non è che mi deve convincere. I risultati degli altri non contano" 12:22 Serie A Lazio, Lazzari: "Crediamo nella Champions League, la vittoria è fondamentale oggi" 12:19 Serie A Empoli, Caputo: "Lazio grande squadra, ma noi ci giochiamo la salvezza" 12:15 Serie A Lazio, Lazzari: "Tudor? Con Sarri altro calcio, serve tempo. Europa League obiettivo minimo" 12:12 Podcast TMWPodcast TMW A prescindere dall'allenatore: il Milan ha messo la freccia per un centravanti 12:08 Serie A Pellegrini svela: "Ho avuto colloqui con Sanchez, ma lui ha preferito andare all'Inter" 12:04 Serie C Triestina, Bordin: "L'importante era passare il turno ed è stato fatto. Bisogna fare di più" 12:00 Serie A 50 anni fa lo scudetto della Lazio di Maestrelli, Lotito: "Oggi è una giornata epica" 11:56 Serie A Champions League 2024/25, le squadre già qualificate: Bologna a un passo, rischia il Tottenham 11:55 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 11:54 Le Statistiche Baroni non vince e non segna contro Juric. Croato 'spietato' contro la sua ex squadra 11:53 Serie A Lecce aritmeticamente salvo, avanti con Gotti: rinnovo automatico al 2025 11:49 Serie C Perugia, Formisano: "Obbiettivo aggiunto ed era la priorità. Sofferenza preventivabile" 11:45 Serie A Le pagelle di Bennacer: riecco il vero Isma. Galvanizzato dalla fascia da capitano 11:42 Serie A Lazio, Tudor: "Finiamo al meglio le ultime tre gare. Luis Alberto out? Scelta tecnica" 11:38 Serie A Zazzaroni: "Roma contro il il Leverkusen de’ noantri.  De Rossi al posto di Mou scelta giusta" 11:36 Serie A Lazio-Empoli, le formazioni ufficiali: Immobile titolare, Caputo preferito a Niang 11:34 Serie A Taranto, Capuano: "Per passare il turno era importantissimo fare una buona prestazione" 11:30 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: ha fatto bene a rifiutare il Napoli. C'è anche un 9 11:27 Calcio estero Real Madrid, Perez: "Campionato vinto grazie all'umiltà e al fair play" 11:23 Serie A Lotito: "La Lazio di Maestrelli riferimento di valori. Nel '74 non contavano i soldi" 11:19 Serie C Nottata senza sonno per la Vis Pesaro: bombe carta sotto l'hotel 11:15 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: il peggiore dei tanti peggiori. Annullato da Posch