Menù Notizie

... Alessandro Gamberini

di Barbara Carere
Foto

L’ex calciatore Alessandro Gamberini, ora allenatore e la sua compagna Claudia sono diventati genitori del piccolo Carlo, proprio come ci racconta lei stessa in esclusiva per la nostra rubrica: ”Siamo diventati genitori a febbraio e ora la nostra vita è ancora più piena e frenetica di prima, perché ora siamo in cinque (Alessandro ha già due figlie), ma è bellissimo così “.

Ti ricordi come gli hai comunicato che sei incinta?
”Alessandro era da giorni che mi guardava e mi diceva: secondo me tu sei incinta! ...Io ho voluto aspettare un bel po' prima di fare il test, avevo paura di rimanerci male ...quando gliel'ho detto lui mi ha risposto: vedi che ho sempre ragione io??(ride,n.d.r.)”.
Chi ha scelto il nome Carlo?
“Il nome Carlo lo ha scelto Alessandro...era il nome di suo nonno, che avrebbe tanto voluto conoscere”.
Alessandro che papà è, ti aiuta con il piccolo?
”Ale è un bravo papà, mi aiuta moltissimo: cambia i pannolini, gioca, da la pappa...e poi ora che c'è un altro maschietto in casa, sta già creando delle alleanze con suo figlio ( ride,n.d.r.)”.

Cosa vi spaventa dell'essere diventati genitori in questa epoca?
“Diventare genitori e pensare al futuro dei figli oggi non è semplice...quello che ci spaventa è vedere che molti ragazzi oggi non hanno più valori, anche se i genitori provano a trasmetterli, loro sono troppo influenzati dai messaggi negativi di televisione e internet! Speriamo di essere bravi in questo”.
Qual è stato il momento più bello della nascita di vostro figlio?
“Il momento più bello da quando è nato Carlo è stato tornare dall'ospedale e portarlo qui a casa con noi e le sue sorelle, che lo adorano.


Siamo stati 2 mesi in terapia intensiva per un grave problema cardiaco e non sapevamo come sarebbero andate le cose, ma grazie a Dio è andato tutto bene”.
La prima cosa che avete pensato appena avete visto vostra figlio?
”Sapevamo già del problema di Carlo prima che nascesse, per cui la prima cosa che abbiamo pensato quando lo abbiamo visto (solo per pochi minuti prima che lo portassero in terapia intensiva) è stata: non avere paura amore, andrà tutto bene”.

Se dovesse fare il calciatore???
”Ora sta meglio, ma dovrà convivere con questo problema...per cui niente carriera da calciatore...però chissà magari vorrà fare l'allenatore come suo padre! Oppure il calcio nemmeno gli interesserà e si appassionerà a qualcosa altro “.

Il consiglio che vorreste dare a vostro figlio Carlo quando crescerà?
”Il consiglio che vorremmo dargli comunque è di fare sempre le cose con passione e di amare la vita, anche quando ci saranno difficoltà da affrontare”.
Grazie Claudia ancora tanti auguri per il piccolo Carlo a te e Alessandro.
"Grazie a te Barbara è un saluto da tutti noi a tutti i vostri lettori “.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone 11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro pre Empoli 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta"
11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento 10:56 Calcio esteroUfficiale Thiago Alcantara lascia il Liverpool dopo 4 anni: il contratto non sarà rinnovato 10:53 Serie A Torino, Juric verso l'uscita: probabile futuro in Francia, 3 di Ligue 1 hanno sondato il terreno 10:49 Serie BVideo Bari-Ternana 1-1 - Nasti illude il San Nicola, Pereiro lo gela. Gol e highlights 10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele