Menù Notizie

ESCLUSIVA TJ - Roberto Breda: "Juve il peggior cliente per un'Udinese in difficoltà. Problema difesa? Allegri ha buone alternative, è solo questione di tempo"

di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
Fonte Intervista di Raffaella Bon
Foto

In vista di Udinese-Juventus, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato l'ex tecnico di Latina, Virtus Entella e Ternana, Roberto Breda, che da calciatore ha vestito anche la maglia dei friulani.

Mister, l'Udinese riuscirà ad impensiere la Juventus?
"E' la cosa più brutta affrontare una Juventus reduce da una sconfitta in campionato. Domenica avrà voglia di rivalsa dopo la sconfitta casalinga con la Lazio. Per i friulani è il peggior cliente. Inoltre la squadra di Delneri non sta attraversando un buon momento, fatica a trovare continuità di risultati".

Quindi il pronostico pende nettamente a favore dei Campioni d'Italia?
"Sembrerebbe proprio una gara scontata, sulla carta la vedo decisa".
 
Cosa non va nell'Udinese?
"Ha avuto difficoltà iniziali e non sono state superate. E' un gruppo di qualità, vedendo da fuori, non è facile dire cosa non funziona. Nel momento in cui hanno trovato la vittoria, non sono riusciti a dare uno slancio, forse c'è ancora bisogno di tempo".

La Juve è davvero in difficoltà come dicono?
"La Juve si esprime sempre meglio nei gironi di ritorno. Ci può stare una battuta d'arresto, la gara con la Lazio poteva essere pareggiata".

E la corsa Scudetto? 
"Il Napoli è agguerrito, vedo un campionato lungo con due squadre che lo renderanno interessante fino alla fine. La partita con l'Inter è un bel banco di prova per la squadra di Sarri". 

La difesa della Juventus non sembra più imperforabile.
"Sembrerebbe meno efficace dell'anno scorso, ma è questione di tempo, di trovare qualche meccanismo. Allegri ha buone alternative. Riduttivo dire che i problemi dipendono solo dall'addio di Bonucci"


Altre notizie Juventus
Venerdì 29 Marzo 2024