Menù Notizie

LIVE TJ - MIHAJLOVIC in conferenza: "Vittoria Juve meritatissima, anche in undici ha fatto meglio di noi. Chiedo scusa ai tifosi, dura da accettare, ma va accettata". Poi battibecca con un giornalista...

di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Sinisa Mihajlovic motiva la sconfitta del suo Torino nel derby con la Juventus nella conferenza post-partita. Tuttojuve.com riporta le sue parole in tempo reale:

L'approccio forse era da rivedere.
"Devo dire che noi forse abbiamo preparato un certo tipo di partita, poi purtroppo non sia riusciti a giocarla. La Juve è partita forte, ci ha punito su nostri errori in uscita, dopo quando siamo rimasti in dieci è diventata molto molto difficile. la Juve anche in undici ha fatto meglio di noi, quindi non metto in dubbio la vittoria della Juve, perchè meritatissima. Anche se sullo 0-0 anche noi abbiamo avuto due occasioni con Ljajic nei sedici metri, dove di solito non sbaglia, e Iago Falque. Dopo l'espulsione non c'è stata più partita. Dispiace a me, dispiace ai miei giocatori, dispiace per i tifosi e chiedo scusa. E' dura da accettare ma va accettata. Peggio di una sconfitta ci sarebbe solo di abbattersi, perciò dobbiamo toglierci in fretta questo derby dalla testa e pensare a domenica a Verona. Abbiano una settimana di tempo per prepararla bene, cercare di vincerla. L'importante è non perde fiducia, ma non la perderemo, questo è sicuro"

Cosa possiamo salvare di questa partita?
"Io ho visto poche squadre qua, giocando contro la Juve dominare e fare bene. E' successo anche l'anno scorso, loro sono partiti bene, poi abbiamo preso le misure e pur giocando per 40 minuti in dieci, sono riusciti a pareggiare oltre il minuto di recupero. La nostra er ala terza partita in tre giorni, i miei giocatori sicuramente non sono abituati come quelli della Juve. Niang non è ancora in condizione, Boyè è rientrato da 5-6 giorni. Con un gol di svantaggio diventa difficile. Era difficile chiedere di più. Perdere 4-0 non fa mai piacere a nessuno, soprattutto il derby".

Qualcuno dice che è stata caricata sin troppo alla vigilia la squadra....
"Ma tu cosa ne sai cosa ho detto io alla squadra?".

Non alla squadra, in conferenza...
"Ma tu cosa ne sai cosa ho detto io alla squadra nello spogliatoio?".

Ovviamente non posso saperlo.
"E allora non puoi fare le domande, perchè una cosa è parlare ai giornali e una cosa è parlare alla squadra".

Eì deluso dai suoi giocatori?
"No, non sono deluso. Sicuramente finchè eravamo in undici potevamo fare qualcosina in più, ma sappiamo anche che giocavamo contro la Juve nel loro stadio. I giocatori erano sereni e tranquilli, Quello che ho detto sui giornali, l'ho detto per altre cose, non per i miei giocatori, a loro ho detto altre cose. Quindi non è che li ho caricati troppo. Il derby è una partita particolare dove ognuno di loro si carica da solo. Se devo caricarli per un derby, devono cambiare mestiere. E' tutta un'altra cosa".

Niang?
“Inutile parlare sempre di lui. Ho sempre detto che Niang, Ljajic e Belotti non saranno mai un problema ma una risorsa. Sicuramente non è in condizione fisica e lo sa pure lui. Io lo voglio fare giocare perchè solo così recupera la condizione. L’ho voluto io qui. So che per come sta adesso non può fare venti strappi a partita, ma potrebbe comunque fare meglio”.

Lyanco?
"E’ un giovane con personalità, ha tutte le qualità per fare una grande carriera. Se lo abbiamo fatto giocare è perchè se lo merita e perchè vediamo che è pronto. Oggi ha fatto abbastanza bene”.


Altre notizie Juventus
Venerdì 29 Marzo 2024