Menù Notizie

LA LANTERNA VERDE - GARAY O THIAGO SILVA? NESSUNO DEI DUE… HO PAURA PER DYBALA! CUADRADO, SOLDI FACILI….

di Fabrizio Ponciroli
per Tuttojuve.com

Quando sai di essere una voce fuori dal coro, devi essere convinto di ciò che vai affermando e difendere le tue idee ad ogni costo… Personalmente resto convinto che, a questa Juventus, non serva un difensore centrale in più. Ogni giorno salta fuori un nome nuovo. Da Manolas a Kimpembe, passando per i “nuovi” Garay e Thiago Silva… Ma davvero uno di questi quattro servirebbe alla Vecchia Signora? Allegri ha a disposizione Chiellini, Barzagli, Benatia e Rugani. Quattro centrali per due posti (difficile che si passi alla difesa a tre), non sono sufficienti? Secondo me sì o, meglio, preferirei concentrare le attenzioni sul centrocampo. Investirei, piuttosto, più risorse sul centrocampo. E’, a mio avviso, quello il reparto che, ad oggi, è in grave affanno. Che sia Matuidi (meglio) o Matic (non mi convince), un grande centrocampista servirebbe. Se poi, risparmiando soldi dal non acquisto di un difensore, ci fosse più liquidità, non sarebbe male provare ad alzare l’asticella e andare a prendere un centrocampista ancor più determinante. Chi? Io stravedo per Iniesta… Siamo sicuri che, a suon di milioni (e con un progetto vincente) non lascerebbe il Barcellona? Io ci proverei… Anzi, bisogna provarci…
Il Barcellona, ecco il mio “incubo estivo”. Mi sento come il giovane Tim, quello che, nel film Boogeyman, teme sempre l’arrivo dell’Uomo Nero… I blaugrana sono il mio personale Uomo Nero…
Mi chiedo: ma se Neymar dovesse davvero volare a Parigi per diventare il giocatore più ricco al mondo, su chi punterebbe il Barcellona per rimpiazzarlo nell’undici titolare? Io credo che la risposta sarebbe: Paulo Dybala! Incassando 222 milioni di clausola rescissoria, il club spagnolo avrebbe la forza per bussare a casa Juventus e portare via Dybala. Cosa farebbe Marotta davanti ad un’offerta da 100 milioni o, magari, anche di più? Difficile rifiutare… Ecco perché mi auguro che Piqué abbia ragione e che Neymar decida di restare al fianco di Messi… Tirerebbero un sospiro di sollievo i tifosi blaugrana e, nello stesso istante, anche quelli bianconeri. E, personalmente, io non avrei paura più dell’Uomo Nero!!!
Argomento Cuadrado… Con l’arrivo di Bernardeschi (ripeto, io la 10 non la darei all’ex viola e mi pare che Marotta abbia la stessa idea), in attacco c’è grande affollamento… Per il colombiano, a dirla tutta, non c’è proprio spazio!!! Che fare? Tenerlo in panchina e dargli qualche minuto ogni tanto? Non una soluzione “da Juventus”… Meglio cederlo, gli estimatori non mancano di certo, sia in Italia che all’estero. Altri soldi da giocarsi sul centrocampista… Ma quanto vale? Non meno di 30 milioni di euro, anzi, visto la sua incredibile capacità di decidere le partite, forse anche qualcosa in più… Ecco, eviterei di darlo a qualche squadra italiana. Già aver rinforzato il Milan con Bonucci non è stata l’idea del secolo… Suggerirei di non consegnare anche il colombiano a qualche diretta concorrente per lo Scudetto!
E intanto è noto il calendario della Serie A 2017/18. Per la Vecchia Signora esordio, in casa, con il Cagliari. Sarà divertente gustarsi, a fine settembre (il 24), il Derby… Calendario morbido? Impossibile dirlo… Tanto, come dicono sempre tutti, “… alla fine le devi affrontare tutte”…


Altre notizie Juventus
Venerdì 19 Aprile 2024