Menù Notizie

ESCLUSIVA TJ - Daniele Amerini: "Bernardeschi è diventato più completo, alla Juve ci sta alla grande. Ecco dove deve migliorare..."

di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
Fonte R.B.
Federico De Luca
Federico De Luca

Intervistato da Tuttojuve.com, Daniele Amerini, ex centrocampista della Fiorentina, ha espresso la sua opinione sul passaggio di Federico Bernardeschi alla Juventus. 

Bernardeschi alla Juve
"Rispetto alle giovanili e ai primi anni con noi alla Fiorentina, si è strutturato fisicamente, ha preso coscienza dei propri mezzi ed è diventato un giocatore più completo, che credo sia pronto per la Juve, entrando in punta di piedi, non subito da titolare. Dovrà confrontarsi con giocatori di un altro spessore, di un altro livello, anche numericamente, rispetto a quelli che c'erano alla Fiorentina, quindi sarà un passo grande, difficile, però essendo un calciatore moderno, di grande resistenza, sicuramente si adatterà. Certo che alla Fiorentina avrebbe potuto fare il leader. E giocare da leader anzichè da comprimario, è un'altra cosa".

Dove deve crescere?
"E' già forte tecnicamente, ma per diventare un campione deve migliorare proprio sotto l'aspetto tecnico. Adesso fa la differenza sotto l'aspetto fisico, della resistenza e della duttilità. Si parla già di eccellenza, ma se devo trovare il pelo nell'uomo deve migliorare nel primo controllo".

Pensi che possa conquistare un posto da titolare?
"Alla Juventus ci sono 13-14 titolari, è chiaro che in alcune partite dovrà partire dalla panchina, in altre sarà titolare, piano piano credo che abbia le caratteristiche per prendersi il posto. Inizialmente dovrà giocarselo con qualcun altro. Ma è un giocatore che alla Juve ci sta alla grande".


Altre notizie Juventus
Mercoledì 24 Aprile 2024
Martedì 23 Aprile 2024