Menù Notizie

LIVE - Juve in viaggio verso Miami. Rugani, Costa e Szczesny resteranno a Boston e saranno raggiunti da Bernardeschi. Trauma distorsivo alla caviglia per il polacco. Allenamenti personalizzati per il brasiliano. Domani parlerà Buffon

di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com
Matteo Gribaudi/Image Sport
Matteo Gribaudi/Image Sport

19:38 - RUGANI, COSTA E SZCZESNY RESTERANNO A BOSTON - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha spiegato che Douglas Costa, Daniele Rugani e Wojciech Szczesny non andranno a Miami: "Lo Juventus Summer Tour 2017 by Jeep si prepara a toccare una nuova tappa: la squadra oggi pomeriggio infatti decollerà da Boston per raggiungere Miami, sede della seconda sfida dell'International Champions Cup, in programma domani all'Hard Rock Stadium.  Al Babson College rimarranno solamente solamente Rugani, Douglas Costa e Szczesny, che verranno raggiunti da Federico Bernardeschi. Douglas Costa proseguirà gli allenamenti con un lavoro personalizzato, mentre Szczesny, che nella giornata di ieri ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, ha già iniziato la specifica fisioterapia e verrà rivalutato nei prossimi giorni. Prima del volo però i bianconeri si sono allenati sul terreno dell'Hartwell-Rogers Field, ancora una volta sotto la pioggia: dopo il riscaldamento e la parte atletica, si sono dedicati alla circolazione palla. Quindi, due gruppi separati hanno lavorato sui movimenti di reparto, uno sulla fase difensiva, l'altro su quella offensiva e si sono poi riuniti per la partitella finale. Un'ora e mezza di allenamento per arrivare pronti alla gara in Florida contro il Paris Saint Germain.", si legge su Juventus.com. inoltre, il club bianconero, su Twitter, ha condiviso le immagini della partenza della squadra per Miami: 

19:34 - JUVE DIRETTA A MIAMI - La Juventus ha appena lasciato il Babson college e sta per trasferirsi all'aeroporto di Boston dove si imbarcherà sul volo che la condurrà a Miami. Il viaggio dei bianconeri durerà circa tre ore. 

19:14 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento che si è svolto a Boston sotto la pioggia. Adesso la squadra partirà per Miami alle ore 15. Infatti, i bianconeri nella notte tra mercoledì e giovedì affronteranno il Psg e sarà la seconda amichevole per i ragazzi di Allegri di questo pre campionato. 

18:08 - BERNARDESCHI STA RAGGIUNGENDO BOSTON - Federico Bernardeschi è in viaggio verso Boston. Il nuovo attaccante della Juve potrebbe non incrociare i nuovi compagni che alle 15 ora locale partiranno per Miami. Infatti, domani, la Juventus sarà impegnata all'Hard Rock Stadium casa dei Miami Dolphins per sfidare il Psg. Lo stadio non è ancora tutto esaurito ma ci si attende una buona cornice di pubblico. Alcuni biglietti costeranno addirittura 600 dollari, mentre i posti di minor prestigio costeranno 50 dollar. Domani, invece, parlerà Gigi Buffon. Contro il Psg è possibile che Massimiliano Allegri faccia giocare fin dall'inizio alcuni titolari. 

16:21 - PIOGGIA SU BOSTON - Anche oggi, la Juventus sta lavorando sotto la pioggia. Il club bianconero ha condiviso un video che ritrae la squadra che si allena: 

15:56 - ALLENAMENTO IN CORSO - Per la Juventus è il momento dell'unico allenamento di giornata. Infatti, oggi, Massimiliano Allegri farà svolgere una sola seduta ai suoi ragazzi, visto che alle 15 (ora locale) è fissata la partenza per Miami, la durata del volo dei bianconeri sarà di circa tre ore. Domani, contro il Paris Saint - Germain è ipotizzabile che i sudamericani giochino di più rispetto al match contro il Barcellona. Douglas Costa, Higuain e Dybala potrebbero essere titolari con Mandzukic. 

11:05 - ALLENAMENTO DI LUNEDÌ BASATO SULLA FORZA - La Juventus, nella notte italiana, ha lavorato sulla forza, come ha comunicato il club bianconero, tramite il suo sito internet ufficiale: "Una pioggia battente ha accompagnato i bianconeri per buona parte del loro secondo giorno al Babson College. Un clima decisamente più autunnale che estivo, che però non ha certo fermato il programma della squadra. I Campioni d'Italia, dopo la seduta mattutina, sostenuta esclusivamente in palestra, nel pomeriggio si sono divisi in due gruppi. Entrambi hanno lavorato sulla forza, ma il primo è anche sceso in campo per dedicarsi a esercizi di tecnica, conclusioni in porta e cambi di direzione. Domani è in programma una sola seduta, al mattino. Nel primo pomeriggio infatti la squadra decollerà alla volta di Miami dove, mercoledì 26 luglio, all'Hard Rock Stadium, affronterà il Paris Saint Germain, nella seconda gara dell'International Champions Cup", si legge su Juventus.com. Inoltre, il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso il video con il riassunto del quinto giorno americano dei ragazzi di Allegri: 


Altre notizie Juventus
Venerdì 29 Marzo 2024