Menù Notizie

LIVE MERCATO - Juve concentrata sul centrocampista. Matic e Can i preferiti. Matuidi e N'Zonzi alternative

di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

18:29 - LA JUVE INTENZIONATA A PRENDERE UN CENTROCAMPISTA - Secondo Sky Sport, è nelle intenzioni della Juventus prendere un nuovo centrocampista. Il nome in cima alla lista è sempre quello di Matic, anche se non sarà facile trattare con il Chelsea. I blues per il serbo avevano provato a chiedere Alex Sandro, ma il brasiliano per la Juve non è in vendita. Quindi restano in piedi le alternative che sono Emre Can, Matuidi e N'Zonzi. Il tedesco è in scadenza con il Liverpool nel 2018, ma i reds vorrebbero tenerlo. La situazione più delineata è sicuramente quella di N'Zonzi che ha una clausola da 40 milioni. 

18:20 - LEALI VERSO LO ZULTE - Futuro lontano dall'Italia per Nicola Leali, a rivelarlo è stato Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, il portiere andrà allo Zulte Waregem: "Altra avventura all'estero per Nicola Leali, portiere di proprietà della Juventus reduce dalla vittoria del campionato greco con l'Olympiacos. Secondo quanto raccolto da Giorgia Cenni (Sky Sport), il classe '93 si trova in Belgio per chiudere con lo Zulte Waregem: firme attese a breve, la formula del trasferimento sarà quella del prestito con diritto di riscatto.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

17:50 - LA JUVE VUOLE CHIUDERE PER FAVILLI - Non si ferma la trattativa tra la Juventus e l'Ascoli per Andrea Favilli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il club bianconero sta cercando di trovare un accordo in tempi brevi, per chiudere l'affare, accaparrarsi il calciatore e poi girarlo in prestito al Sassuolo.

15:40 - DALLA SPAGNA - "CANCELO HA RIVELATO AGLI AMICI CHE ANDRÀ ALLA JUVE - Joao Cancelo è uno dei tanti nomi sondati dalla Juventus per rinforzare la difesa. Il giocatore portoghese vuole lasciare il Valencia e Jorge Mendes sta lavorando alla sua cessione. Secondo quanto riporta RadioEsport Valencia il giocatore avrebbe rivelato ai suoi amici che è certo ormai che si trasferirà alla Juventus e l'affare potrebbe concludersi già nei prossimi giorni. I rapporti tra il club bianconero e quello spagnolo sono molto buoni come ha dimostrato l'affare Neto.

14:30 - LEGGO - L'ARRIVO DI KEITA DAREBBE LO SFRATTO A CUADRADO - La Juventus non ha mollato la possibilità di portare Keita a Torino. Il giocatore della Lazio infatti piace molto alla dirigenza bianconera ma le richieste di Lotito al momento sono eccessive. Il presidente biancoceleste infatti chiede 30 milioni di euro per il cartellino di Keita ma la Juve è ferma ad un'offerta di 15 milioni. Come spiega Leggo, la Juventus potrebbe inserire una contrapartita come Rincon nell'affare e l'eventuale arrivo di Keita a Torino darebbe lo sfratto esecutivo a Cuadrado, monitorato da Roma, Milan e Arsenal.

13:40 - PREMIUM SPORT - EMRE CAN VUOLE LA JUVE - Emre Can è il nome caldo per il centrocampo della Juventus. Non sarà facile convincere il Liverpool e Jurgen Klopp ma stando alle ultime indiscrezioni di Premium Sport, il giocatore avrebbe detto sì alla proposta bianconera allontanando così la possibilità di rinnovare con i Reds. Can dunque è disposto ad approdare in Italia.

13:20 - PREMIUM SPORT - JUVE - SCHICK NON È ANCORA FINITA - Patrick Schick alla Juventus potrebbe ancora accadere. Il giocatore ceco dovrà stare a riposo alcune settimane per guarire dall'infiammazione al cuore dovuta allo stress ma come spiega Premium Sport i bianconeri non hanno mollato l'ipotesi di portarlo a Torino. La Juve infatti aspetterà con ogni probabilità le visite mediche alle quali Schick si sottoporrà a fine agosto. Anche l'Inter è sul giocatore e dunque si profila un'altra sfida sul mercato tra i nerazzurri e i bianconeri.

12:19- IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus in questo momento è concentrata sull'acquisto di un centrocampista. Il preferito resta Nemanja Matic, sul quale però c'è anche il Manchester United. Oltre, al serbo i bianconeri stanno valutando Emre Can. Il tedesco è in scadenza di contratto nel 2018, ma il Liverpool non vorrebbe privarsene. Oltre a Can e Matic la Juventus ha sondato le piste Matuidi e N'Zonzi. Mentre per il momento i bianconeri non sono alla ricerca di un difensore. 

12:05 - ESCLUSIVA TJ - LA JUVE SFIDA L'INTER PER DE LA CRUZ - La Juventus è sempre attenta ai potenziali campioni sparsi in giro per il mondo. Secondo quanto raccolto da Tuttojuve.com, i dirigenti bianconeri avrebbero messo nel proprio mirino Nicolas De La Cruz, promettente centrocampista uruguaiano di proprietà del Liverpool Montevideo, in prestito al River Plate. Sul ragazzo, nato il 1° giugno 1997 a Montevideo, colonna della Nazionale Under 20, c'è anche l'Inter. I due club italiani puntano ad acquisirlo nel 2018, quando si esaurirà la sua esperienza con Los Millonarios.

11:40 - PRONTI 20 MILIONI PER CAN - La Juventus sarebbe pronta a lanciare l'assalto per ottenere il cartellino di Emre Can, centrocampista classe 1994 del Liverpool e della nazionale tedesca, in scadenza di contratto con i "Reds" nel giugno del 2018: stando ad indiscrezioni riportate dal "Quotidiano.net", infatti, i bianconeri sarebbero pronti ad offrire 20 milioni di euro agli inglesi per il giocatore, che, dal canto suo, sarebbe felice di proseguire la carriera nel nostro campionato.


Altre notizie Juventus
Giovedì 28 Marzo 2024