Menù Notizie

LIVE MERCATO - Domani sera, Bernardeschi atteso a Torino. Lunedì farà le visite mediche. Ultime su N'Zonzi, Matic, Matuidi, Can e Dybala

di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

19:14 - CONTINUANO I CONTATTI CON L'ENTOURAGE DI MATIC - Secondo Sky Sport, sono previste per lunedì le visite mediche di Federico Bernardeschi che poi firmerà con la Juventus un contratto da 4 milioni annui. Inoltre, i bianconeri stanno seguendo anche Ardaiz. Il ragazzo classe 1999 gioca nel Danubio, ma il suo cartellino appartiene a un fondo e in questo senso la dirigenza juventina ieri ha incontrato l'agente del giocatore e ha chiesto informazioni. Mentre per il centrocampo la Juventus continua ad avere dei contatti con l'entourage di Matic. Sul serbo però c'è anche la concorrenza del Manchester United. Oltre a Matic, i bianconeri continuano a seguire Emre Can che ha il contratto in scadenza con il Liverpool nel 2018, ma i reds non sembrano intenzionati a privarsi del giocatore. Oltre a Matic e al tedesco gli altri due nomi per il centrocampo bianconero sono quelli di N'Zonzi e Matuidi. 

18:00 - SPORTMEDIASET - EMRE CAN OBBIETTIVO PER IL CENTROCAMPO- E' Emre Can l'obiettivo della Juventus per il centrocampo. Quasi sfumato Matic, diretto a Manchester sponda United, i bianconeri hanno nel mirino il tedesco di origini turche del Liverpool. Si tratta, però, di un'operazione non semplice, con i Reds che, al momento, hanno alzato un muro attorno al giocatore, come spiegato da Sportmediaset. Come se non bastasse, tra domanda ed offerta c'è una distanza di 10 milioni di euro; il club del Merseyside si siederebbe attorno ad un tavolo per trattare sulla base di non meno di 35 milioni, mentre i bianconeri sono fermi a circa 25.

14:15 - SPORTMEDIASET - LA JUVE NON CEDERÀ DYBALA - La Juventus non cederà Paulo Dybala al Barcellona. E' quanto dichiarato da Sportmediaset che sostiene come l'argentino non finirà in Catalogna come eventuale sostituto di Neymar se il brasiliano dovesse trasferirsi al PSG. Secondo i colleghi, i bianconeri hanno la forza di poter rifiutare un'offerta da 100 milioni ed oltre anche perché nel contratto del ragazzo non esiste nessuna clausola di rescissione, segno evidente che l'argentino - per Marotta e Paratici - non ha prezzo. Come se non bastasse, gli spagnoli avrebbero spostato il mirino su Philippe Coutinho, ex Inter, ora al Liverpool, con una prima offerta già presentata - e rifiutata dai Reds - di 72 milioni di euro.

12:30 - LIBERO - ORA ALLEGRI VUOLE UN CENTROCAMPISTA - Dopo l'arrivo di Federico Bernardeschi, Massimiliano Allegri attende un rinforzo in mediana. Lo scrive Libero, che in un articolo di Daniele Dell'Orco ha fatto il punto sulla situazione:  il primo nome sulla lista dei dirigenti bianconeri è sempre Matic del Chelsea, anche se la stampa inglese lo dà già sulla via per Manchester, sponda United. I Blues, comunque, non scendono da una valutazione di 40 milioni e la Signora proverà fino all’ultimo a limare la richiesta. Stessa cifra che pretende il Siviglia per lasciar partire Steven N’Zonzi (28), che con la Juve ha già da tempo un accordo di massima. Allegri però non scarta le ipotesi Emre Can (23), per cui i bianconeri sono pronti a offrire 25 milioni (ilLiverpoolne chiede 35),eMatuidi (30). Da Parigi si sta per aprire però una nuova pista: quella che porta a Krychowiak (27),messo alla porta da Unai Emery e più economico delle altre prime scelte (20 milioni).

12:25 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus si vuole tenere stretto Dybala. Il Barcellona è interessato al numero 21 juventino, ma resta ancora da capire se i catalani cederanno Neymar. In quel caso i blaugrana avrebbero molti soldi da spendere e potrebbero farsi avanti con la Juve per Dybala. Marotta, invece, nella giornata di ieri, ha chiuso la trattativa per Bernardeschi e la verserà alla Fiorentina 40 milioni senza bonus. Infatti, in caso di futura cessione da parte dei bianconeri del ragazzo di Carrara i viola incasseranno il 10% . Bernardeschi domani sera sarà a Torino, lunedì farà le visite mediche e poi raggiungerà i nuovi compagni negli States. La Juventus nei prossimi giorni, invece, cercherà di acquistare un centrocampista e i nomi sono sempre quello di N'Zonzi, Matic, Matuidi e Can. 

12:00 - UFFICIALE - ACQUISTATI PORTANOVA, KAMERAJ E KULENOVIC - Triplo colpo "minore", se così si può dire, di mercato per la Juventus, che acquista i giovani Sandro Kulenovic (classe 1999) dal Legia Varsavia, Cendrim Kameraj (classe 1999) dal Lucerna, e, soprattutto, Manolo Portanova, centrocampista classe 2000 figlio d'arte che piaceva anche alla Lazio. I bianconeri hanno depositato in Lega Calcio i contratti dei 3 ragazzi, che potrebbero andare a rinforzare la Primavera di mister Dal Canto.

11:00 - MANDRAGORA, SI INSERISCE IL VERONA - Rolando Mandragora, centrocampista classe 1997 della Juventus, continua ad essere al centro di diverse voci di mercato: secondo quanto riportato da "Gazzamercato", infatti, il giocatore piacerebbe molto al Verona, club pronto a chiederlo in prestito ai bianconeri e disposto a "sfidare" il Genoa, che vorrebbe riportate Mandragora in Liguria già da qualche settimana.


Altre notizie Juventus
Giovedì 28 Marzo 2024