Menù Notizie

Moby Dick - Juventus, l'Atalanta è una parentesi da non sottovalutare. Rinnovo Allegri: tutto fatto, sino al 2020 con opzione sino al 2021. Tracciate linee guida del mercato

di Alvise Cagnazzo
per Tuttojuve.com

La notizia potrebbe persino passare in secondo piano, considerando la straordinaria marcia di avvicinamento alla semifinale di andata di Coppa dei Campioni. Eppure, la notizia del rinnovo di Allegri sino al 2020 con opzione sino al 2021 appare come la ciliegina su di una torta ancora da farcire.

Nel momento piu' delicato della stagione, Allegri ha saputo arginare la polemica legata al caso Bonucci, spedendolo in tribuna dopo una lite in campo. La Juventus ha appoggiando la richiesta del tecnico, saldando un legame destinato a durare nel tempo. Allegri e' un tipo di persona, oltre che di allenatore, che preferisce cambiare giocatori e non squadre.

La sua Juventus, rispetto a quella di due anni fa, nell'undici titolare, ha cambiato ben nove elementi, esaltando le capacita' gestionali di Marotta e Paratici. Con molta probabilita', Allegri sara' il nuovo Lippi, dando continuita', in termini di vittorie, a piu' generazioni sabaude.

Il tecnico ha gia' tracciato le linee guida del mercato. Serviranno due esterni d'attacco, un mediano ed almeno un esterno difensivo. Io primo colpo potrebbe essere Bernardeschi...

#ALVOLANTE - "#Juventus, dove sono adesso i critici del centrocampo? #Pjanic e #Khedira da encomio, come #Mandzukic e #Cuadrado. Questa squadra, grazie ad #Allegri, gestisce le partite con intelligenza. È riuscita nell'impresa di cancellare l'ansia europea".

#Alvolante, la video-rubrica settimanale di Alvise Cagnazzo per Tuttojuve.com. Ecco il video (attendere pochi secondi il caricamento)

#Alvolante: "#Juventus, dove sono adesso i critici del centrocampo? #Pjanic e #Khedira da encomio, come #Mandzukic e #Cuadrado. Questa squadra, grazie ad #Allegri, gestisce le partite con intelligenza. È riuscita nell'impresa di cancellare l'ansia europea".

Pubblicato da Alvolante - Alvise Cagnazzo su Lunedì 24 aprile 2017

Altre notizie Juventus
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024