Menù Notizie

ESCLUSIVA TJ - Scanziani: "Stasera gara apparentemente facile per la Juve. Temo che giocatori Genoa si sentano già in vacanza"

di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
Fonte R.B.
Matteo Gribaudi/Image Sport
Matteo Gribaudi/Image Sport

L'ex mezzala del Genoa Alessandro Scanziani ha parlato della sfida di stasera tra la Juventus e il Grifone ai microfoni di Tuttojuve.com:

Che partita sarà?
"Penso che la Juve sia avvantaggiata. Gioca in casa. E’ nettamente la più forte, anche se dovesse giocare con le seconde scelte che non hanno giocato mercoledì contro il Barcellona. E’ in ottimo momento di forma. Giocatori ed allenatore vorranno prendersi la rivincita della sconfitta subita all’andata. Tutto fa pensare ad una gara facile, poi però è sempre il campo che stabilisce chi merita la vittoria".

La Juve sta lottando ad altissimi livelli su tre fronti.
"La Juve lotta su tre fronti ma ha una rosa di grande qualità e abbastanza numerosa per poter essere competitiva con qualsiasi formazione metta in campo. La vittoria di mercoledì le darà sicuramente una carica e autostima incredibile. Gioca in casa. Tutto a suo vantaggio".

Il campionato può perderlo solo lei...
"La Juve può anche permettersi qualche passo falso mentre le inseguitrici devono vincerle tutte. Si, concordo, il campionato lo può perdere solo lei. Credo che arriverà in fondo in ogni competizione. Spero soprattutto nella finale della Champions".

Il Genoa come sta?
"Il Genoa è una incognita. Ha alternato ottime prestazioni, la vittoria nel girone di andata contro la Juve è stato forse il momento migliore, ad altre gare senza capo nè coda. Il fatto di essere salvo dovrebbe dare tranquillità e voglia di giocare senza ansia del risultato ad ogni costo e quindi di poter esprimere tutto il proprio valore, ma il doppio cambio di allenatore ha tolto la responsabilità ai giocatori e ho l’impressione che si sentano già in vacanza, spero di sbagliarmi". 

Com ha visto finora Simone? 
"
Simeone ha disputato certamente un’ottima stagione. Io lo terrei, per le sue qualità e per la sua giovane età. Ma dipende anche da lui, dalle proposte che può ricevere, dalle sue ambizioni.... troppi fattori. Il Genoa negli ultimi anni ha venduto tutto quello che poteva sia a fine campionato che nel mercato invernale. Riuscire a fare quadrare i conti è la cosa più importante, e quindi qualche volta si vendono anche quei giocatori che inizialmente ritenevi incedibili.


Altre notizie Juventus
Martedì 23 Aprile 2024