Menù Notizie

Libero - Juve alla bolognese: Giuntoli ha promesso Calafiori e Zirkzee a Thiago Motta. Koopmeinersi terzo colpo. Ecco i 4-5 giocatori sacrificati...

di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

"Juve alla bolognese", titola oggi Libero. Cristiano Giuntoli ha deciso di spolverare un grande classico per la sua prima vera campagna acquisti alla Juventus: prendere i migliori dalla rivelazione dell’anno. Thiago Motta è il primo del pacchetto Bologna che la Juve ha messo nel mirino. Da mesi - riferisce il quotidiano - il dirigente bianconero Giuntoli lo marca stretto, corteggiandolo ai fianchi e promettendogli cose che, per un allenatore e uomo come Thiago, valgono più dei soldi. Cose come i suoi pupilli: Calafiori e Zirkzee. Bremer e Vlahovic sono praticamente gli opposti diCalafiori e Zirkzee, e non è un caso che possano finire sul mercato - scrive Claudio Savelli -. O meglio: Bremer ci è già finito e probabilmente partirà verso la Premier in cambio di 60 milioni, complice un patto con la dirigenza (la clausola vera e propria da 61 milioni sarà infatti attivabile solo nel 2025), mentre per Vlahovic verranno valute le offerte anche, pare, quelle che potrebbero presentarele concorrenti Milan e Napoli. Due escono per circa 100 milioni, due entrano per circa 80 milioni: questa l’idea di Giuntoli, che proverà a cedere anche Huijsen, Soulé e Iling Junior, per i quali sono già state ricevute promesse di offerte dall’estero, per prenderne pochi che si sono già espressi al livello necessario.

Secondo il quotidiano sono stati già fissati i prezzi: Huijsen si parte a trattare dai 20 milioni, per Soulé dai 25, per Iling Junior dai 15. Le loro cessioni serviranno a finanziare il colpo Koopmeiners. 


Altre notizie Juventus
Sabato 18 Maggio 2024