Menù Notizie

QUI ATALANTA - Gasperini: "Finale di Europa League appuntamento fantastico per la storia dell'Atalanta. Noi esempio di meritocrazia"

di Giuseppe Giannone
per Tuttojuve.com
Foto

Intervenuto in conferenza stampa, Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta che contenderà la Coppa Italia alla Juventus mercoledi prossimo, commenta il raggiungimento della seconda finale stagionale per i bergamaschi, quella di Europa League dopo il netto successo sul Marsiglia nella semifinale di ritorno: "La finale di Europa League sarà un appuntamento fantastico per la storia dell'Atalanta e per una società come la nostra che non ha grandissimi numeri e che si ritrova a giocare una finale del genere dove avremo l'attenzione di tutti.

E' un buon auspicio per tutte le squadre che non sono di prima fascia, si possono raggiungere traguardi importantissimi senza aver necessariamente dei numeri che oggi sembrano la cosa più importante. Bisogna avere audience, numeri, necessariamente Superleghe... L'esempio dell'Atalanta invece può dare speranze a tante altre squadre, il calcio è bello per la meritocrazia più che per diritti acquisiti geneticamente”.


Altre notizie Juventus
Lunedì 20 Maggio 2024