Menù Notizie

ESCLUSIVA TJ - Un caffè con Lucia Anselmi: "Juve per non aver più l'amaro in bocca, Inter non si lascerà sfuggire Bonfantini. Parametro zero? Vedrei bene Karchaoui e Baltimore in Serie A"

di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

In vista dell'imminente sfida di campionato di questa sera tra Juventus Women e Inter, la nostra redazione ha contattato in esclusiva - per il consueto caffè settimanale - la collega esperta di calcio femminile, Lucia Anselmi, per discutere dei temi settimanali in casa bianconera:

È di nuovo Juventus-Inter, che ormai vale per entrambe solo la partita in sé. Che partita ti aspetti dalle bianconere?

"Sarà una partita importante per entrambe, soprattutto per le nerazzurre desiderose di chiudere il campionato lasciandosi alle spalle gli alti e bassi che hanno caratterizzato questa stagione. Sarà un match molto combattuto se si considera il precedente 3-3 che ha lasciato l'amore in bocca alle bianconere che si sono viste sfuggire i 3 punti dalle mani".

C'è curiosità per Chiara Beccari, in gol nell'ultima uscita con la Juve. Che impatto avrà la ragazza attualmente in prestito al Sassuolo?

"È una giocatrice di grande prospettiva e come abbiamo detto diverse volte rappresenta il futuro della Juventus. Credo che Beccari, come Schatzer, siano pronte per essere tra le protagoniste della prossima stagione in bianconero".

Secondo te, alla fine, l'Inter riscatterà Bonfantini? Ricordiamo che la Juve possiede il controriscatto in questa operazione. 

"Il binomio Bonfantini-Cambiaghi è davvero fenomenale, lo abbiamo visto sia in nerazzurro e sia in nazionale. Quindi sono certa che l'Inter non si lascerà sfuggire questa opportunità. Bonfantini è una giocatrice di altissimo livello e poter proseguire il suo percorso in nerazzurro potrebbe essere un'ulteriore occasione di far vedere tutto il suo potenziale". 

Bonus track: ci sono tante calciatrici del Psg in scadenza. Per la Juve che già ha chiesto informazioni per Blackstenius e Kafaji, chi eventualmente potrebbe monitorare tra quelle che andranno a parametro zero?

"La lista dei parametri zero è davvero lunga e ognuna delle calciatrici potrebbe dare un apporto importante non solo alla Juventus, ma di conseguenza anche alla crescita del nostro campionato. Per quanto riguarda il PSG sia Baltimore sia Karchaoui, entrambe in uscita,  sono due profili di altissimo livello e potrebbe essere molto interessante vederle nella nostra Serie A. Dei due nomi che mi hai fatto, invece , vedrei Rosa Kafaji come un prospetto da tenere in forte considerazione, considerando soprattutto le ultime prestazioni viste con l'Hacken in Champions e la giovane età che le può permettere affinare ulteriormente le sue già ottimali capacità". 

Si ringrazia Lucia Anselmi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista. 


Altre notizie Juventus
Martedì 7 Maggio 2024