Menù Notizie

LIVE MERCATO - Juve e Cagliari si incontreranno per parlare di tre giovani. Si lavora anche per Emre Can

di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

19:00 - IL BOLOGNA INSISTE PER ORSOLINI - Secondo l'edizione web de Il Resto del Carlino, il Bologna continua a spingere per consegnare Riccardo Orsolini a Donadoni. Ieri il diesse rossoblù Riccardo Bigon e il club manager Marco Di Vaio sono saliti a Milano per incontrare l’agente del calciatore, Donato di Campli e Fabio Paratici, coordinatore dell’area tecnica della Juventus, club a cui appartiene il cartellino dell’attaccante in prestito biennale all’Atalanta con diritto di riscatto fissato a 7 milioni per la società nerazzurra e contro-riscatto a 12 milioni per i bianconeri.  L’ingaggio, intorno ai 400mila euro, rientra nei parametri del Bologna, che ha avuto il sì di massima della Juventus a girare il prestito. Ci sono due problemi da risolvere per sbloccare la situazione: c’è da convincere l’Atalanta, che fin qui si è opposta e in passato ha già dimostrato di saper tener testa alla Juventus (bloccando in estate il rientro di Spinazzola ai bianconeri). C’è un altro problema da risolvere. In estate l’Atalanta aveva rilevato il giocatore in prestito oneroso e quindi Bologna e Juventus dovrebbero trovare il modo di far rientrare gli orobici della cifra investita a suo tempo.

18:30 - JUVE - PRAET FRONTE NON CALDISSIMO - Come riportato da Goal.com, sarebbe tutt’altro che conclusa la trattativa tra la Juventus e la Sampdoria per Dennis Praet, 23enne centrocampista belga in forza ai blucerchiati. Allo stato attuale ci sarebbero stati pochi passi in avanti e il fronte al momento non sarebbe poi così caldo. L’ex Anderlecht non stuzzicherebbe eccessivamente la Vecchia Signora. I rapporti tra i due club restano comunque ottimi e potrebbero coinvolgere i due calciatori.

18:10 - LEALI AL PERUGIA MANCA L'OK DELLO ZULTE - Come riportato dal Corriere dell'Umbria, dovrebbe decidersi oggi la trattativa tra il Perugia e Nicola Leali. Oggi scade infatti il termine ultimo per avere Leali subito a disposizione per il match della ripresa contro l'Entella. Di fatto l'accordo fra il Grifo e la Juventus per lo sbarco al 'Curi' dell'estremo difensore è concluso con l'ex Cesena che verrà acquistato in prestito con riscatto automatico legato alla permanenza in B e percentuale sulla futura rivendita a favore dei bianconeri. Quello che manca è l'ok dello Zulte Waregem, club belga dove il calciatore ha militato nella prima parte di stagione.

17:20 - DUE OBIETTIVI DEL PESCARA PER LIBERARE DEL SOLE - Come riportato da Sportitalia il Pescara starebbe lavorando a un doppio colpo per rinforzare le corsie esterne d'attacco e liberare subito Ferdinando Del Sole, da tempo sui taccuini della Juventus. Gli obiettivi sono Filippo Falco del Perugia, ma di proprietà del Bologna, la cui trattativa è in fase di definizione, e Arthur Kevin Yamga in uscita dal Carpi (e di proprietà del Chievo).

17:10 - PAOLUCCI RIPARTE DA MALTA - Michele Paolucci, ex attaccante della Juventus, è pronto a firmare con il Floriana. E' quanto afferma gianlucadimarzio.com. Il ragazzo è attualmente svincolato dopo aver rescisso il suo contratto con il Monopoli.

15:40 - JUVE SU UN GIOVANE TALENTO - Secondo le indiscrezioni che arrivano dal Belgio, la Juventus sarebbe interessata a Lillo Georges Rosolino Guarnieri, portiere dello Standard Liegi di origini italiane che piace anche a Inter e Monaco. Secondo La Capitale però in queste ore i nerazzurri starebbero provando ad anticipare la Juve avviando i contatti con la famiglia del talentuoso ragazzo. 

14:10 - STRETTA FINALE PER CAN - Come ha confermato Beppe Marotta, la Juventus proverà a far di tutto per prendere Emre Can a parametro zero. Diverse sono le squadre che vogliono il centrocampista in scadenza di contratto e Repubblica sottolinea che questo è il momento di chiudere l'affare: "Stretta finale per Emre Can. La trattativa che coinvolge la Juventus e il centrocampista tedesco del Liverpool è giunta al chilometro decisivo, quello in cui si decide il futuro e si sbaraglia la concorrenza. Che è tanta, agguerrita e anche interna, visto il tentativo dei Reds di Kloop di rinnovare il contratto in scadenza a giugno". 

13:40 - CONTE VUOLE LLORENTE - Fernando Llorente è sempre stato uno dei pupilli di Antonio Conte. Dopo averlo allenato alla Juventus, il tecnico ha provato più volte a portarlo anche al Chelsea senza però riuscirci. Secondo le indiscrezioni dell'Independent però Conte ha bisogno di un attacco viste le difficoltà di Morata e la possibile cessione di Batshuayi e starebbe puntando ancora una volta a Llorente che attualmente gioca nel Tottenham, prossimo avversario della Juventus in Champions League. 

12:27 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus nelle prossime ore di vedrà con il Cagliari per parlare di molti giovani. I nomi di cui discuteranno i due club potrebbero essere tre Audero, Barella e Han. Inoltre, la Juventus sta continuando a lavorare per arrivare a Emre Can. 

12:00 - ORSOLINI - CROTONE POCHE CHANCE - Il Crotone non sembrerebbe avere grosse chances di ottenere dalla Juventus il prestito di Riccardo Orsolini, attaccante esterno classe 1997 attualmente in forza all'Atalanta: secondo quanto riportato dai colleghi de "La Gazzetta dello Sport", infatti, il Bologna sarebbe ancora interessato al giovane bianconero, e sarebbe in netto vantaggio sui calabresi. Resta da superare lo scoglio Atalanta, che non vuole liberare il ragazzo. 

11:10 - TMW - JUVE DIFFICILE BELLERIN - Non sarà facile, per la Juventus, portare a Torino Hector Bellerin, terzino destro classe 1995 dell'Arsenal e della nazionale spagnola: secondo quanto riportato dai colleghi di "TMW", infatti, il giocatore piacerebbe molto ai bianconeri, ma i "Gunners" avrebbero intenzione di sparare alto sul prezzo del cartellino del difensore, chiedendo ben 40 milioni di euro per la cessione. Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi.


Altre notizie Juventus
Giovedì 25 Aprile 2024