Menù Notizie

LIVE MERCATO - Nelle prossime ore previsto un incontro Juve - Cagliari per Barella e Han. Summit Bigon - Paratici per Orsolini. Emre Can vicino ai bianconeri

di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

19:31 - NEI PROSSIMI GIORNI INCONTRO CON IL CAGLIARI - Secondo Sky Sport, nei prossimi giorni la Juventus incontrerà il Cagliari per parlare di Barella e Han.

19:20 - IN STAND - BY IL RINNOVO DI ALEX SANDRO - Come riportato da Goal.com, resta in bilico il rinnovo di Alex Sandro con la Juventus. In estate il club bianconero non se l’è sentita di lasciarlo andare, visto che aveva già perso Dani Alves e Leonardo Bonucci. Il contratto del brasiliano è in scadenza nel 2020 e per adesso siamo in standby. Se ne riparlerà più avanti, ma non si tratta di un enigma facile da risolvere.

19:10 - PARLA L'AGENTE DI CONSIGLI - Intervistato da Europacalcio.it, Andrea D’Amico, procuratore del portiere del Sassuolo Andrea Consigli, ha smentito le indiscrezioni circolate nelle ultime ore circa un possibile approdo del suo assistito alla Juventus: “Nessun contatto con la Juventus, non li ho mai sentiti. Situazione rinnovo con il Sassuolo? Andrea non ha ancora preso nessuna decisione“, ha detto D'Amico.

15:50 - INCONTRO BIGON - PARATICI PER ORSOLINI - Il Bologna continua a lavorare per arrivare a Riccardo Orsolini, è quanto afferma Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet: "Nonostante l’annuncio di Verdi, che ha mostrato la ferma volontà di restare in rossoblù almeno fino alla prossima estate, il Bologna non ha interrotto i contatti con la Juventus per arrivare ad Orsolini. Anzi, questi si sono ulteriormente intensificati nelle ultime ore. In mattinata infatti c’è stato l’incontro tra la società, il padre e l’agente del giovane attaccante ed è fissato per il pomeriggio un faccia a faccia tra Paratici e Bigon con l’obiettivo nel frattempo di trovare anche il via libera dell’Atalanta, che dovrà accettare di interrompere anticipatamente il prestito dell'ex Ascoli in nerazzurro. Orsolini, sotto la guida di Gasperini, ha collezionato 9 presenze in questa stagione, trovando un gol in Serie A ed uno in Coppa Italia. E per lui potrebbe esserci una seconda parte di stagione con la maglia del Bologna.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 

15:00 - JUVE ALLA FINESTRA PER DE VRIJ - Alla fine la Lazio è riuscita a convincere De Vrij a rinnovare. Come spiega il quotidiano Leggo però il difensore potrebbe andare via comunque questa estate: "Col rinnovo contrattuale di De Vrij, che dovrebbe essere ufficializzato entro 48 ore, per la Lazio si aprono nuovi scenari in vista dell’estate. La firma dell’olandese, infatti, permetterà a Tare di operare sul mercato con maggiore tranquillità, forte dei 25 milioni di euro di clausola liberatoria che, con ogni probabilità, verranno pagati. Per il centrale, già da qualche tempo, si sono mosse alcune big inglesi: in prima fila le corazzate di Manchester, con lo United di Mourinho un gradino avanti, e poi il Chelsea. Flebili, invece, le chance che decida di resta in serie A: l’Inter l’ha corteggiato parecchio ma ora sembra aver mollato la presa, mentre la Juventus resta alla finestra. Tuttavia, se a fine anno, Simone Inzaghi dovesse fare le valigie e sbarcare a Torino, in sostituzione di Allegri, le carte in tavola potrebbero cambiare nuovamente". 

14:40 -AS - JUVE SU HAN - Nelle ultime settimane si è parlato molto dell'interesse della Juventus per il giocatore del Cagliari Han Kwang-Song, grande promessa del calcio nordcoreano. Come spiega il quotidiano spagnola AS i bianconeri stanno seguendo con attenzione il giocatore ma dovranno fare i conti con il regime della Corea del Nord che ha già vietato al giocatore di apparire in televisione e pretenderebbe una parte di soldi dall'affare. 

14:30 - BELLERIN IL PREFERITO DI MAROTTA - La Juve pensa già al futuro. La società bianconera sta studiando i profili perfetti per un problema che si porrà sicuramente in estate: rafforzare le fasce difensive. La Gazzetta dello Sport stila una vera e propria lista: per raccogliere l'eredità di Lichtsteiner sono in corsa oltre a Darmian, Meunier del PSG,  Wendell del Bayer Leverkusen e Pavel Kaderabek dell’Hoffenheim. Il sogno, il preferito, però, è uno: Hector Bellerin. Strapparlo all'Arsenal non sarà facile, ma a giugno la Vecchia Signora farà sicuramente un tentativo. 

14:00 - OFFERTO CONSIGLI - La Juventus è sempre a caccia di un secondo portiere in previsione dell'addio di Gigi Buffon al calcio giocato e della "promozione" di Szczesny al ruolo ruolo di titolare. Secondo Sportmediaset, il Sassuolo avrebbe proposto ai bianconeri Andrea Consigli. L'estremo difensore ex Atalanta è in scadenza di contratto con i neroverdi e ancora indeciso sul rinnovo. Proprio per questo motivo il club di Squinzi starebbe pensando di piazzarlo già in questa finestra di mercato. 

13:10 - LA ROMA NON VUOLE CEDERE PALMIERI ALLA JUVE - Il futuro di Emerson Palmieri potrebbe essere lontano dalla Roma. Il giocatore brasiliano da tempo viene accostato alla Juventus ma stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra il Liverpool in questo momento è favorito per l'acquisto del giocatore già in questa sessione di mercato anche perché la Roma preferisce cedere il giocatore all'estero piuttosto che alla Juventus. 

12:30 - IL PARMA PUNTA ORSOLINI - Il Parma, club in lotta per la promozione in Serie A, guarda alla Juventus per rinforzare ulteriormente una rosa che si sta ben comportando: secondo quanto riportato dai colleghi di "Sportmediaset", i gialloblu avrebbero intenzione di accelerare con la Juventus per il prestito di Riccardo Orsolini, ala classe 1997 attualmente in forza all'Atalanta, club che non lo sta valorizzando al meglio. Orsolini gioca pochissimo a Bergamo, e dopo aver visto sfumare il trasferimento al Bologna per il rifiuto di Verdi di andare al Napoli, potrebbe anche accettare la Serie B in una piazza prestigiosa. La Juventus sarebbe favorevole al trasferimento, ma resterebbe da battere la resistenza dell'Atalanta, che detiene i diritti per il prestito biennale di Orsolini, e che non sarebbe disposta a privarsi dell'ex Ascoli a stagione in corso. 

12:25 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus ha praticamente in pugno Emre Can. I bianconeri attendono solo la firma del tedesco che a giugno dovrebbe liberarsi a parametro zero dal Liverpool. Intanto nelle prossime ore, la Juventus incontrerà il Cagliari per provare a trovare un accordo per Barella e Han. 

12:20 - HOWEDES RISCATTO POSSIBILE - Nonostante stia vivendo un'esperienza davvero sfortunata dal punto di vista fisico a Torino, Benedikt Howedes, difensore centrale classe 1988 della nazionale tedesca, potrebbe essere riscattato dalla Juventus a prezzo di saldo: secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport", lo Schalke 04, club di appartenenza di Howedes, sarebbe disponibile a chiudere la trattativa sui 3,5-4 milioni di euro, visti anche gli ottimi rapporti con la Juve, cementati dal trasferimento di Marko Pjaca in prestito in Germania. 

08:40 - TRE ESTERNI IN PARTENZA? - Secondo Gazzetta tre esterni in possibile partenza. Lichtsteiner lo vorrebbero a Marsiglia o in Turchia, Asamoah in Turchia anche se la Juve vorrebbe  rinnovargli il contratto e Alex Sandro, talento in cerca di rilancio pieno per il quale l’estate scorsa sono stati rifiutati 70 milioni di euro ma che piace in Premier. Nessuna certezza, al momento, dell’addio di tutti e tre ma gli spifferi di mercato raccontano che almeno due di questi potrebbero salutare. 


Altre notizie Juventus
Giovedì 18 Aprile 2024