Menù Notizie

Juventus subito da scudetto col centrocampo tutto nuovo?

di Mirko Nicolino
per Bianconeranews.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Cristiano Giuntoli non ha alcuna intenzione di fermarsi dopo l’ingaggio di Douglas Luiz (visite e annuncio ufficiale sono ormai imminenti). Il Football Director della Juventus vuole letteralmente azzerare il centrocampo (a conferma che, esattamente come l’ex tecnico Allegri, non credeva nella competitività del reparto) e ha nel mirino Koopmeinrs, Khephren Thuram e Frendrup. Operazioni che, per quanto si dice in giro, vorrebbe fare a prescindere dal rinnovo di Rabiot e dalle uscite.

Insomma, Giuntoli sembra essere intenzionato a far di tutto per consegnare a Thiago Motta una rosa sin da subito competitiva per il titolo. Ovvio che le mosse del direttore bianconero stiano dividendo anche la tifoseria, che indubbiamente non si attendeva tutto questo attivismo sul calciomercato. Anche perché erano in molti a sostenere lo scorso anno che la rosa della Juve non fosse poi molto lontana da quella dell’Inter e che bastasse cambiare il “manico” (l’allenatore) già per fare meglio.

Le prospettive sono quelle di una rosa modificata per almeno 1/3 degli effettivi, se non per 2/3, mentre nella formazione titolare dovrebbero cambiare più del 50% degli effettivi. Una rivoluzione senza se e senza ma, che porta con sé sempre inevitabili dubbi e incertezze. Non è mai facile ottenere subito grandi risultati con un nuovo allenatore e più di mezza squadra nuova, ma non vi è dubbio sul fatto che dalle parti della Continassa ci credono molto.

Sulla carta, onestamente, se i cambi saranno quelli paventati, la squadra sarebbe più forte della precedente, poi però i giudizi li darà solo ed esclusivamente il campo.


Altre notizie Juventus
Sabato 28 Settembre 2024