Menù Notizie

Atalanta in stato di grazia: favorita in finale di Coppa Italia con la Juve?

di Mirko Nicolino
per Bianconeranews.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sta vivendo il suo momento migliore di forma. Cinque vittorie nelle ultime sei partite ufficiali tra campionato Coppa Italia ed Europa League, solo una sconfitta negli ultimi 8 match, la Dea si presenta in questo finale di stagione con tre traguardi a un passo, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League, la vittoria dell’Europa League e della Coppa Italia.

Si parte ovviamente da quest’ultima, con la finale del 15 maggio ormai molto vicina contro la Juventus. E se l’Atalanta ci arriva lanciatissima, la Vecchia Signora si è letteralmente trascinata fin qui e mercoledì prossima sarà una sorta di uovo di Pasqua: una volta aperto al fischio d’inizio, cosa ci troveremo dentro? Due sole vittorie nelle ultime 11 gare ufficiali, quattro pareggi e una sconfitta tra campionato e Coppa Italia nelle ultime settimane, la Juve si approccia al finale di stagione con tante incognite.

Fondamentale potrebbe essere una vittoria sulla Salernitana, che chiuderebbe il discorso qualificazione alla Champions League e consentirebbe ai bianconeri di presentarsi all’Olimpico per l’ultimo atto della Coppa Italia con qualche pensiero in meno. Già, i pensieri, quelli relativi allo scudetto sfumato che a detta di molti nell’ambiente della Continassa hanno determinato il calo della Juventus. L’Atalanta ne ha molti meno e anche per questo, curiosamente, partirà con i favori del pronostico.

P.S. Ricordate quando si diceva che il segreto dei bergamaschi fosse Jens Bangsbo, ex preparatore anche della Juventus? Ebbene, quest’anno non c’era, eppure la corsa dell’Atalanta non è cambiata di una virgola, a conferma di una mentalità ormai acquisita e indelebile nel tempo.


Altre notizie Juventus
Lunedì 20 Maggio 2024