Menù Notizie

Europa League, Atalanta centra una storica finale, Roma eliminata

di Luca Cimini
per Bianconeranews.it
Fonte sportmediaset
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

La finale di Europa League sarà Atalanta-Bayer Leverkusen. Si sfideranno il 22 maggio a Dublino, una settimana dopo la finale di Coppa Italia fra i bergamaschi e la Juventus. 

L'Atalanta vince contro il Marsiglia

L'Atalanta ha conquistato la finale di Europa League dopo aver sconfitto l'Olympique Marsiglia con un netto 3-0 nel ritorno della semifinale. La partita, giocata al Gewiss Stadium, ha visto la Dea dominare sin dall'inizio. Nel primo tempo, De Ketelaere e Scamacca hanno colpito un palo e una traversa, ma è stato Lookman a sbloccare il risultato al 30' con un potente tiro deviato da Gigot. Nella ripresa, Ruggeri ha raddoppiato al 52' con un destro all'incrocio dei pali, mentre nel finale El Bilal Touré ha chiuso i conti al 95'. Il 22 maggio a Dublino, l'Atalanta affronterà il Bayer Leverkusen in finale.

Pareggio fra Bayer Leverkusen e la Roma

Nell'altra semifinale, il Bayer Leverkusen ha raggiunto la finale nonostante la Roma abbia sfiorato la grande impresa. Dopo aver perso 0-2 all'Olimpico, i giallorossi hanno portato il punteggio sul 2-0 prima del 2-2 finale. Nonostante un inizio equilibrato, la Roma ha preso il sopravvento, ma Svilar e il palo hanno tenuto in vita la squadra capitolina. Paredes ha sbloccato il risultato su rigore al 43' dopo un fallo di Tah su Azmoun. Ancora Paredes ha riequilibrato il punteggio al 66' sempre su rigore. Tuttavia, all'82', Svilar ha commesso un errore su un corner, causando l'autogol di Mancini. Al 97' Stanisic ha pareggiato definitivamente il punteggio. La finale si disputerà il 22 maggio a Dublino.


Altre notizie Juventus
Lunedì 20 Maggio 2024