Menù Notizie

Juventus Creator Lab, Castellaneta: 'Abbiamo lavorato duramente per questo progetto'

di Luca Cimini
per Bianconeranews.it
Fonte Juventus
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

L'8 dicembre è una data molto importante per la comunicazione digitale riguardante la Juventus. E' stato infatti presentato Juventus Creator Lab, laboratorio nel quale nascono i prodotti digitali di Juventus: ispirato dalle creator house e dai gaming studio americani, per creare contenuti destinati a una fanbase globale con un nuovo approccio alla creatività e ai contenuti che ogni giorno alimentano i media bianconeri. Durante la presentazione ha parlato anche l'Head of Digital Media di Juventus Marco Castellaneta.

Marco Castellaneta durante la presentazione dello Juventus Creator Lab

"Abbiamo lavorato duramente per questo progetto, da quando era ancora una semplice idea – aggiunge Marco Castellaneta, Head of Digital Media di Juventus – Abbiamo prodotto un documentario per Amazon Prime, otto Originals su Youtube e tre mini-serie su TikTok, oltre ovviamente ai contenuti che rilasciamo ogni giorno". Proseguendo le sue dichiarazioni ha aggiunto: "Le visualizzazioni dei video realizzati per il nostro ecosistema sono cresciute, nelle ultime due stagioni, del 159%, e queste sono tutte storie che non erano mai state raccontate prima, e che permettono agli appassionati e ai fans di avere un accesso maggiore alla Juventus, oltre a rappresentare nuove opportunità per i nostri partner".

Le dichiarazioni di Mike Armstrong

Mike Armstrong, Chief Marketing & Communications Officer della Juventus, ha sottolineato l'importanza della rilevanza nell'ambito dei risultati aziendali, che dipendono non solo dalle vittorie sportive e dalle partnership, ma anche dallo storytelling. In un'epoca in cui lo storytelling e i media stanno vivendo una rivoluzione, Juventus Creator Lab si propone di essere all'avanguardia, creando contenuti sempre più coinvolgenti per la vasta fanbase del club e rimanendo al passo con le tendenze della società contemporanea.


Altre notizie Juventus
Lunedì 20 Maggio 2024
Domenica 19 Maggio 2024