Menù Notizie

Juventus Creator Lab: una nuova era nel mondo della comunicazione digitale

di Luca Cimini
per Bianconeranews.it
Fonte fonte Juventus
José Maria Diaz Acosta
José Maria Diaz Acosta

Juventus Creator Lab ha lanciato una nuova era nel mondo della comunicazione digitale sportiva l'8 maggio, presentando un approccio innovativo e annunciando importanti collaborazioni e partnership con media partner di rilievo internazionale, insieme a due nuove produzioni originali.

Juventus Creator Lab è un laboratorio dedicato alla produzione dei prodotti digitali della Juventus

Inspirato dalle creator house e dai gaming studio americani, Juventus Creator Lab si propone di creare contenuti destinati a una fanbase globale con un nuovo approccio alla creatività e ai contenuti che alimentano quotidianamente i media bianconeri. Questo laboratorio digitale è il fulcro della produzione dei prodotti digitali della Juventus, con l'obiettivo di rendere il club sempre più accessibile e vicino ai suoi tifosi in tutto il mondo.

Mike Armstrong, Chief Marketing & Communications Officer della Juventus, ha sottolineato l'importanza della rilevanza nell'ambito dei risultati aziendali, che dipendono non solo dalle vittorie sportive e dalle partnership, ma anche dallo storytelling. In un'epoca in cui lo storytelling e i media stanno vivendo una rivoluzione, Juventus Creator Lab si propone di essere all'avanguardia, creando contenuti sempre più coinvolgenti per la vasta fanbase del club e rimanendo al passo con le tendenze della società contemporanea.

I contenuti riguarderanno le prime squadre ma anche il progetto Next Gen, le Legends, il team eSport e il Team Jay

Il laboratorio digitale della Juventus si concentra su una vasta gamma di contenuti, che vanno dalla Prima Squadra femminile e maschile, al progetto Next Gen, alle Legends, al team di eSport e alla serie animata innovativa Team Jay, dedicata ai bambini.

Marco Castellaneta, Head of Digital Media della Juventus, ha evidenziato il duro lavoro svolto per portare avanti questo progetto ambizioso, che ha già prodotto un documentario per Amazon Prime, otto Originals su Youtube e tre mini-serie su TikTok, oltre ai contenuti rilasciati quotidianamente. L'aumento delle visualizzazioni dei video prodotti per l'ecosistema della Juventus negli ultimi due anni, pari al 159%, dimostra il successo di questa iniziativa nel portare storie uniche e accessibili ai tifosi, offrendo nuove opportunità anche ai partner del club.


Altre notizie Juventus
Lunedì 20 Maggio 2024
Domenica 19 Maggio 2024