Menù Notizie

Juve pronta a sfidare la Roma per Patino: un aspetto può essere decisivo

di Luca Cimini
per Bianconeranews.it
Fonte calciomercato.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

La Juventus e la Roma si contendono il giovane talento Charlie Patino, centrocampista in scadenza di contratto con l'Arsenal a giugno. Secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.it, il giocatore non ha intenzione di rimanere nella società inglese sotto la guida di Mikel Arteta e ambisce a fare il salto di qualità dopo le due stagioni in prestito in Championship con il Blackpool e lo Swansea. Il futuro professionale del centrocampista inglese potrebbe dipendere da quello di Michele Fratini, talent scout italiano che piace sia alla Juventus che alla Roma. 

L'arrivo di Patino sarebbe agevolato dalla scelta del talent scout Fratini, che piace alla Juventus e alla Roma

Il 20enne Charlie Patino, con origini spagnole, è attratto dall'idea di giocare in Italia e sia la Juventus che la Roma hanno mostrato interesse per lui. Tuttavia, il suo futuro professionale di Patino potrebbe essere influenzato dalla scelta di Michele Fratini, noto talent scout italiano, che è stato lo scopritore del giovane centrocampista. Fratini è finito nel mirino sia dei Friedkin della Roma che di Giuntoli della Juventus per il ruolo di capo scout, e la sua decisione potrebbe essere determinante per il futuro di Patino.

Il club che riuscirà ad accaparrarsi le competenze di Fratini potrebbe ottenere un vantaggio nella corsa per assicurarsi il talento emergente. Resta da vedere quale squadra avrà la meglio in questa competizione.

La stagione fin qui disputata da Charlie Patino

In questa stagione fino ad adesso il centrocampista Charlie Patino ha disputato con lo Swansea 32 match nel campionato di Serie B inglese segnando 3 gol e fornendo 4 assist decisivi ai suoi compagni. A questi bisogna aggiungere 2 match in FA Cup con un gol segnato.


Altre notizie Juventus
Giovedì 9 Maggio 2024