Menù Notizie

La Juve avrà una rosa extra-large nel 2024-2025: chi parte, chi arriva...

di Luca Cimini
per Bianconeranews.it
Fonte IlBianconero.com
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

La Juventus si trova di fronte a una serie di decisioni importanti in vista della prossima stagione, soprattutto considerando il numero di giocatori a disposizione di Massimiliano Allegri e l'esigenza della società bianconera di rinforzare una rosa che sarà impegnata in Europa e nel Mondo considerando le tante competizioni nelle quali sarà impegnata.

La Juventus disputerà un minimo di 51 match la prossima stagione

Innanzitutto, è chiaro che la Juventus dovrà rinforzare la propria rosa per affrontare una stagione che potrebbe allungarsi fino a 60 partite. Ci sono giocatori che non hanno più nulla da dare al club e che probabilmente verranno lasciati andare, tra cui Alex Sandro, Mattia De Sciglio e Moise Kean.

Tuttavia, per affrontare una stagione così impegnativa, la Juventus avrà bisogno di una maxi rosa composta da almeno 30 giocatori. Questo significa che dovranno essere aggiunti almeno 7 nuovi elementi alla squadra attuale.

La Juventus dovrà rinforzare il centrocampo

Ma in quale settore concentrare il lavoro sul mercato? Il centrocampo è stato identificato come il punto debole della squadra, quindi è probabile che la Juventus investa in giocatori di qualità in questa area. Uno su tutti Teun Koopmeiners ma piace anche Jorginho. Anche la difesa potrebbe avere bisogno di rinforzi, specialmente se giocatori come Bremer dovessero lasciare la società bianconera. Piace Mario Hernoso, in scadenza di contratto a giugno. Nel settore avanzato, molto dipenderà dalle scelte di Federico Chiesa e dalla necessità di avere alternative valide.

La Juventus vuole ripartire dai suoi giocatori di qualità, come Dusan Vlahovic, che ha dimostrato di essere un elemento chiave con i suoi 17 gol in questa stagione. Anche Adrien Rabiot, nonostante una stagione deludente, potrebbe essere trattenuto, insieme a giocatori come Cambiaso e Yildiz.

La Juventus dovrebbe ripartire da Gatti, McKennie, Weah e Miretti

Tuttavia, non è tutto da buttare. La Juventus potrebbe contare su giocatori giovani che hanno dimostrato di avere potenziale, come Gatti e McKennie. Inoltre, ci sono giocatori come Weah e Miretti che potrebbero ricevere un'altra chance per dimostrare il loro valore. Anche Kostic e Locatelli sembrano essere al sicuro da cessioni.


Altre notizie Juventus
Domenica 5 Maggio 2024