Menù Notizie

Juventus, rinnovo Rabiot: la società aspetterà fino a questa data

di Luca Cimini
per Bianconeranews.it
Fonte calciomercato.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Cristiano Giuntoli e il suo staff devono affrontare anche la situazione contrattuale di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è  in scadenza il prossimo 30 giugno e il rischio di vederlo partire è concreto. L'ex direttore sportivo del Napoli, però, non si è arreso e sta lavorando per cercare di convincere l'agente sportivo del giocatore. Giuntoli sta cercando di raggiungere un'intesa con la madre e agente Veronique, e sabato scorso, a margine della partita contro il Milan, c'è stato un contatto tra le parti.

La trattativa per il rinnovo con Rabiot rimane aperta, ma il tempo però diminuisce. Prima dell'inizio degli Europei, fissato per il prossimo 14 giugno, Rabiot vorrebbe avere chiarezza sulla sua situazione con la Juventus.

L'eventuale prolungamento di contratto di Rabiot sarà almeno di due stagioni

Questa volta, un eventuale rinnovo difficilmente sarà di breve durata, e rispetto alla scorsa estate sarà necessario fare un sacrificio ancora maggiore. È improbabile che il francese accetti una cifra inferiore ai 7,5 milioni di euro netti all'anno, soprattutto con l'abolizione del Decreto Crescita, che ha reso il panorama salariale più complesso. La Juventus sta valutando su questa situazione, consapevole che sarà necessario fare uno sforzo importante per convincere Rabiot a rimanere.

Il giocatore Rabiot piace in Inghilterra e in Germania

Senza un nuovo contratto, il centrocampista Adrien Rabiot sarebbe destinato a lasciare Torino e potrebbe trovare una nuova società all'estero. La Premier League sembra essere la destinazione più probabile, anche se non è da escludere un trasferimento in Germania, magari per indossare la maglia del Bayern Monaco. Con pochi giorni a disposizione, la trattativa per il rinnovo di Rabiot non potrà essere protratta per troppo tempo.


Altre notizie Juventus
Martedì 21 Maggio 2024