Menù Notizie

Juve, Raffaeli: 'Vlahovic uno dei giocatori sopravvalutati economicamente'

di Luca Cimini
per Bianconeranews.it
Fonte Radio Bianconera

In una recente intervista a "Cose di Calcio" su Radio Bianconera, il giornalista Massimo Raffaeli ha offerto una critica ponderata e dettagliata nei confronti della Juventus e della sua punta , Dusan Vlahovic. Le sue valutazioni hann riguardato in punti di forza e i punti di debolezza del giocatore. 

Il giornalista Raffaeli su Vlahovic

Raffaeli ha iniziato analizzando l'aspetto tattico della Juventus, sottolineando una carenza nel modo in cui la squadra è riuscita a portare uomini sufficienti in area di rigore durante la stagione in corso. Questo deficit tattico potrebbe aver limitato le opportunità offensive della squadra, impedendole di creare occasioni da gol in modo efficace.

Passando poi a esaminare il contributo di Dusan Vlahovic, Raffaeli ha riconosciuto che il giocatore serbo ha avuto una stagione complessivamente positiva, segnando gol importanti e dimostrando di essere un attaccante in grado di fare la differenza. Tuttavia, ha anche evidenziato alcune limitazioni nel suo stile di gioco, notando che Vlahovic sembra essere più orientato a finalizzare le azioni che a contribuire alla costruzione del gioco. Questa peculiarità potrebbe aver creato delle difficoltà nella capacità della Juventus di sfruttare appieno il suo potenziale offensivo.

La valutazione di mercato di Vlahovic

Infine, Raffaeli ha toccato il tema dell'elevata valutazione economica dei giocatori acquistati dalla Juventus negli ultimi tempi. Su Vlahovic ha dichiarato: "Resta uno dei tanti giocatori economicamente sopravvalutati dalla società nell'ultimo periodo. E questa sopravvalutazione ha portato a un livello di aspettative altissimo da parte dei tifosi nei suoi confronti". 

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus sta valutando la possibilità di cedere Dusan Vlahovic al termine di questa stagione. Attualmente non è stato raggiunto un accordo sul taglio dell'ingaggio del giocatore, e nel caso in cui non si raggiunga un compromesso, la Juventus potrebbe decidere di vendere il calciatore serbo per cautelarsi.

In tal caso, la Juventus sarebbe alla ricerca di un sostituto di alto livello per colmare il vuoto lasciato da Vlahovic. Tuttavia, vista la limitata disponibilità finanziaria del club, l'obiettivo sarebbe quello di cercare alternative più economiche rispetto a giocatori del calibro di Harry Kane o Kylian Mbappé. Come sostituti di Vlahovic piacciono Guirassy dello Stoccarda, Openda del Lipsia e David del Lille.


Altre notizie Juventus
Martedì 30 Aprile 2024