Menù Notizie

Scadenza 2023 - Evan Ndicka non sarà il post Skriniar: Barça in pole per il gioiello dell'Eintracht

di Ivan Cardia
Foto
Quando a gennaio l'Inter ha valutato profili per l'eventuale sostituzione di Skriniar, tra i nomi più chiacchierati vi è stato quello di Evan Ndicka. La giovane età e il contratto in scadenza a fine stagione lasciavano presagire un buon investimento, per un giocatore che del resto è stato accostato anche al Milan la scorsa estate. L'Eintracht Francoforte ha tenuto duro, anche se la separazione sembra ormai imminente.

La stagione attuale. Alti e bassi a livello di rendimento, ma il difensore centrale parigino sta vivendo un'altra annata da protagonista in Bundesliga. Se nella stagione precedente si era guadagnato la nome di difensore goleador, in quella in corso di svolgimento è fermo a una sola rete, peraltro piuttosto recente. Poco male, non è il suo pane quotidiano. Il fisico imponente e le buone qualità tecniche, in compenso, lo hanno confermato come uno dei giovani difensori più interessanti del panorama internazionale.

La situazione. Dopo aver sparato alto - circa 20 milioni - per liberarlo prima del termine, l'Eintracht pare rassegnato a un addio a zero. La trattativa sul rinnovo è arenata ormai da tempo, complici le sirene da grandissime squadre internazionali. Ndicka resta un profilo seguito con attenzione dalle due milanesi, ma tra le italiane la più interessata sembrava essere la Juventus. A febbraio, però, i quotidiani tedeschi hanno riportato la notizia di un pre-accordo col Barcellona: i catalani, che devono superare anche la concorrenza della Premier League, sono pronti a chiudere l'affare.

Evan N'Dicka
Data di nascita: 20 agosto 1999
Squadra di appartenenza: Eintracht Francoforte
Valore di mercato: 32 milioni di euro (secondo Transfermarkt)
Squadre interessate: Barcellona, Manchester United, Inter, Juventus, Milan, Arsenal
Altre notizie Inter
Venerdì 29 Marzo 2024