Menù Notizie

Moratti: "Inter, la sconfitta nel derby serva da lezione. Ma nessun dramma"

di Marco Corradi
per Linterista.it
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

Nel suo intervento ai microfoni di Libero, l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti commenta così il derby perso contro il Milan: "Considero la partita contro il Milan un promemoria utile a ricordare quanto pericoloso e imprevedibile sia il calcio. Un avvenimento che non mi dà l’idea di dover essere considerato come un qualcosa che abbia cambiato le forze in campo. Assolutamente”. 

Ha già digerito le scorie di questo derby? 

"Non me lo aspettavo e credo non se lo aspettasse nessuno neanche tra giocatori, società e tifosi. Il Milan ha meritato giocando una buona partita, ma vista anche sotto altri aspetti, questa sconfitta può avere per l’Inter anche una valenza positiva”. 

Da quale punto di vista? 

“Siamo a inizio stagione, non è gravissimo lasciare qualche punto e la sconfitta nel derby può porre la squadra nella condizione di comprendere quale sia la giusta mentalità da far propria quando si raggiungono certi livelli”. 

Nessun dramma? 

“La squadra c’è, è fortissima e anche l’allenatore è bravissimo. Lo hanno dimostrato tre giorni prima del derby, a Manchester. Non c’è da demoralizzarsi, nella maniera più assoluta, a patto che però serva da lezione. Il calcio non ti mette mai nelle condizioni di essere sicuro del risultato”. 


Altre notizie Inter
Venerdì 27 Settembre 2024