Menù Notizie

Ferretti: "Più chances per lo stadio dell'Inter a Rozzano. Sogno una finale Champions nel mio comune"

di Marco Corradi
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Nel suo intervento ai microfoni di TVPlay Gianni Ferretti, sindaco di Rozzano, riassume la situazione riguardo il potenziale nuovo stadio dell'Inter. I nerazzurri hanno prorogato l'opzione per l'area-Cabassi fino a gennaio, uno scenario che fa ben sperare il primo cittadino: "Fa piacere perché lascia aperta più di una speranza. E’ una proroga richiesta ed ottenuta con qualche impegno. Una prospettiva importante su Rozzano rimane. Sicuramente qualche speranza in più c’è, perché una proroga di questa importanza è stata ottenuta dietro degli impegni.

Dall’altra parte - prosegue Ferretti - sappiamo tutti che c’è una scadenza al 30 giugno, entro la quale WeBuild dovrebbe presentare lo studio di fattibilità e le società dovranno decidere se rimanere a San Siro o se proseguire sulle strade che hanno tracciato. Dopo la deadline tutti sapranno come svilupperà la questione stadio delle due squadre. Ho avuto un contatto dopo qualche minuto dal comunicato stampa della proprietà dell’area e dell’Inter dopo l’accordo sulla proroga”.

In seguito, si torna su un altro tema chiave: quale sarà il futuro di San Siro? Di seguito le parole del primo cittadino: "Ci vuole un po’ di immaginazione, bisognerebbe capire cosa l’amministrazione milanese abbia come piano B se non dovessero trovare l’accordo con i club. Immagino sappiano come far fruttare quel monumento, sarebbe una tragedia abbandonarlo a se stesso. Un big match a Rozzano? Sarebbe bellissimo immaginare uno scenario del genere. Continuo a sognare perché sarebbe una grande opportunità per il nostro territorio. Sogno una finale di Champions a Rozzano ed entrerebbe nella storia. Anche se non ci arrivassero Inter e Milan potrebbe essere comunque teatro di una finale”.


Altre notizie Inter
Lunedì 20 Maggio 2024