Menù Notizie

Rinnovo Lautaro, c'è l'intesa con l'Inter: i termini e le curiosità dell'accordo

di Adele Nuara
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

"Ho voglia di rinnovare con l’Inter, spero si possa chiudere questa cosa", ha più volte dichiarato Lautaro Martinez nelle recenti interviste e l'appello non è rimasto inascoltato da parte della società di Viale della Liberazione. Il tira e molla con l'agente Alejandro Camano sta per finire nelle direzione sperata dall'Inter: a fine campionato, possibilmente prima della partenza per la Coppa America, sarà messo tutto nero su bianco.

La situazione
Perché dopo diversi mesi ancora è tutto in una situazione di stallo? Perché la dirigenza nerazzurra deve aspettare la definizione del rifinanziamento di Zhang, senza la quale non si può procedere alla fase operativa dei rinnovi: vale per il Toro, ma pure per Inzaghi e per Barella. In ogni caso, i contatti col procuratore del Toro sono andati avanti e le distanze sembrano essersi colmate: 10 milioni di euro la richiesta dell'argentino, 8 milioni l'offerta di Zhang. Alla fine si chiuderà a 9 milioni, una via di mezzo che accontenta tutti. La scadenza sarà fissata al luglio del 2029, ecco perché la firma e la conseguente ufficialità potrebbe slittare a luglio, spiega La Gazzetta dello Sport.

L'accordo
Dunque 9 milioni di euro a stagione per un legame quinquennale, con scadenza nel 2029. La rosea narra altre curiosità legate al contratto del capitano nerazzurro. Non è prevista una clausola rescissoria: le parti non ne hanno mai discusso, Lautaro non l’ha mai richiesta, non è mai stata in ballo come eventualità. Ed è sintomatico di quanto l’argentino si veda nell’Inter: non vuole vie d’uscita, non chiede la possibilità di andare via neppure fosse di fronte a una grande offerta. Il nuovo accordo prevederà dei bonus: alcuni di questi saranno legati non solo alle vittorie, ma anche al cammino europeo e internazionale - dunque il Mondiale per club - che riuscirà a fare l’Inter.


Altre notizie Inter
Domenica 19 Maggio 2024