Menù Notizie

Frosinone-Inter 0-5: apre Frattesi, marea nerazzurra nella ripresa: Arna, Buchanan, Lautaro e Thuram

di Marco Lavatelli
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

90' - Finisce qui, senza recupero, Frosinone-Inter 0-5. I nerazzurri tornano alla vittoria dopo il ko di Sassuolo con una grandissima prestazione, coronata dalla manita. Nel primo tempo Frattesi ha aperto le danze, nella ripresa a segno Arnautovic, Buchanan al primo gol in maglia interista, Lautaro che ritrova la rete che mancava da febbraio, e Thuram con un bellissimo cucchiaio di sinistro. La squadra di Inzaghi arriva a quota 101 gol in campionato.

90' - Vicinissimo al gol anche Bisseck! Incursione in mezzo al campo palla al piede del tedesco, che calcia di sinistro di poco alto sopra la traversa.

86' - Sommer non concede nemmeno il gol della bandiera: sul tiro di Kaio Jorge lo svizzero è attentissimo e respinge.

84' - THURAMMMMMMM!!!!! 0-5 NERAZZURRO!!!!!!! Ripartenza in campo aperto del francese che semina Gelli e corre verso Cerofolini, battuto con uno splendido pallonetto di sinistro.

80' - LAUTAROOOOOOOOO!!!!!! IL CAPITANO TORNA FINALMENTE AL GOL E FA 0-4!!!! Finalmente il Toro rientra sul tabellino di un match dopo 7 partite. Il suo sinistro rasoterra di prima dal limite sorprende Cerofolini alla sua sinistra. Quello dell'argentino è il suo 24° gol in questa Serie A e il numero 100 della squadra di Inzaghi in campionato. 

79' - Reazione del Frosinone: Gelli ci prova da fuori con l'ennesimo tiro dei ciociari da fuori, anche stavolta la conclusione esce di poco.

76' - GOLLLLLLL!!!!!!!! BUCHANANNNNNNN!!!! PRIMO GOL DEL CANADESE CON LA MAGLIA DELL'INTER!!!!! L'ex Bruges si sblocca con un bel tiro di destro sul secondo palo. Cerofolini non può nulla, i nerazzurri vanno sul triplo vantaggio.

76' - Clamorosa palla gol Frosinone! Brescianini calcia di destro dall'interno dell'area, Carlos Augusto riesce a deviare il tiro sulla linea.

75' - Ultimo cambio per l'Inter: esce Barella ed entra Sensi.

75' - Harroui ci prova di destro a giro sul secondo palo sull'appoggio di Cheddira, ma la conclusione è debole e finisce fuori.

71' - Spazio anche per Buchanan, che entra al posto di Dimarco nel quarto cambio di Inzaghi.

71' - Doppio cambio anche nel Frosinone: entra Kaio Jorge per Reinier e fuori Lirola per Harroui.

65' - Lautaro subito attivo: sul lancio lungo dalla difesa controlla, se la posiziona e conclude di destro. Okoli devia in calcio d'angolo.

63' - Doppio cambio nell'Inter: dentro Lautaro e Klaassen, fuori Arnautovic e Frattesi.

60' - GOLLLLLl!!!!! RADDOPPIA ARNAUTOVIC! Grandissimo assist di Frattesi sull'imbucata geniale di Barella dopo la classica incursione in area, Arnautovic arriva in corsa e a porta vuota non può sbagliare. Anche in questa occasione controllo del Var ma per un'eventuale posizione di fuorigioco di Frattesi che però non c'è. I nerazzurri hanno rimediato ad un momento di partita che aveva visto il Frosinone affacciarsi con coraggio dalle parti di Sommer in più occasioni.

59' - Ancora pericoloso il Frosinone: la squadra di Di Francesco parte in contropiede e sul cross dalla destra, Sommer in qualche modo salva sul secondo palo.

58' - Traversa Bisseck! Sugli sviluppi di calcio d'angolo, il tedesco stacca benissimo ma viene fermato dal legno.

56' - Occasione Frosinone! Sul contropiede Zortea calcia forte, Sommer respinge non perfettamente in aria. Frattesi salva di testa sulla linea, poi un attaccante gialloblu va di testa per il tap in ma Sommer lo anticipa con la mano.

55' - Cuadrado al terzo errore grossolano in dieci minuti: stavolta sbaglia un appoggio di sinistro di un metro per un compagno al limite dell'area del Frosinone.

51' - Cheddira!! Occasione per il Frosinone: all'interno dell'area Brescianini la tocca per la punta italo-marocchina, che in caduta la gira debolmente verso Sommer. Poi Cuadrado perde un pallone velenoso su Valeri, che con il suo sinistro cerca la conclusione dal limite: pallone fuori alla sinistra di Sommer non di molto.

49' - Reinier! Bello scambio al limite dell'area con Soulè, il tiro del brasiliano è abbastanza centrale e Sommer non si fa cogliere impreparato.

48' - Cuadrado ha la chance di crossare dal fondo ma impatta come peggio non avrebbe potuto e spedisce il pallone direttamente sul fondo.

45' - Riparte Frosinone-Inter, comincia ora il secondo tempo. Si parte dallo 0-1 firmato Frattesi.

21.50 - Inzaghi fa un cambio all'intervallo: si è scaldato intensamente Cuadrado, che entrerà al posto di Darmian.

47' - Finisce qui il primo tempo di Frosinone 0-1 Inter. I nerazzurri hanno sbloccato la sfida al minuto 18 con il sesto gol in Serie A di Frattesi, bravo a spingere in rete l'assist di sinistro di Thuram. Al 25' Sommer salva il vantaggio con un miracolo sul mancino a giro di Brescianini, due minuti dopo l'ex Sassuolo ha nei piedi l'opportunità per la doppietta ma da due passi la fallisce. Al 40' Cheddira fa tremare l'Inter: il suo destro potentissimo si stampa sulla traversa, Sommer era battuto.

46' - Cross dalla destra di Zortea, Sommer esce e respinge con i pugni.

44' - Ci saranno due minuti di recupero.

40' - Traversa clamorosa del Frosinone! Il tiro di Cheddira si stampa sul legno con Sommer completamente immobile. Gialloblu ad un passo dal pari a cinque minuti dalla fine del primo tempo, la fortuna sorride ai nerazzurri.

36' - Si è accasciato a terra Mazzitelli: primo cambio forzato per Di Francesco, al posto del capitano entra Gelli.

33' - Lunghissimo possesso palla dell'Inter: sull'imbucata di Dimarco, Arnautovic prova un cross clamoroso di rabona. Poi sul batti e ribatti, prova a concludere l'esterno mancino. I nerazzurri dopo il vantaggio sembrano giocare sul velluto.

28' - Cheddira con un dribbling secco salta Carlos Augusto in area, bravissimo De Vrij a recuperare posizione e pallone prima che la punta gialloblu possa concludere verso la porta di Sommer.

27' - Frattesi!!! Di nuovo pericolosissimo l'autore del gol dell'Inter, che sul contropiede da due passi non trova la porta sull'assist di Arnautovic.

25' - Sommer!!!! Incredibile parata dello svizzero, che manda in angolo lo splendido sinistro a giro sul secondo palo di Brescianini. Il tiro si sarebbe insaccato sotto l'incrocio dei pali.

24' - Il Frosinone si spinge in avanti per reagire, l'Inter ha tanto campo in avanti: Barella manda Thuram nello spazio ma Tikus cade sul disturbo non falloso di Okoli.

18' - GOLLLLLl!!!! GOL!!!! FRATTESI PORTA IN VANTAGGIO L'INTER!!!! I nerazzurri recuperano palla in posizione avanzata con Barella, che serve Dimarco con un tacco prezioso. L'esterno vede il movimento in area di Thuram, che di mancino è bravissimo a mettere l'assist in area per Frattesi. Il centrocampista segna il suo sesto gol in campionato al volo con il ginocchio Check del var sul suo tap in da due passi: non c'è fallo di mano, gol regolare e Inter in vantaggio.

17' - Di nuovo poca precisione in rifinitura da parte dell'Inter: dopo una bella manovra, Bisseck arriva al cross ma spedisce il pallone direttamente sul fondo.

14' - Proteste dei padroni di casa per il contrasto al limite dell'area su Soulè: l'Inter parte in contropiede, ma il cross di Barella dalla sinistra è troppo lungo sia per Thuram che per Arnautovic.

11' - Occasione Frosinone: su calcio d'angolo i ciociari muovono rapidamente la palla e arrivano sul fondo con Reinier. Il suo assist basso in mezzo è respinto di nuovo in corner.

9' - Brivido Sommer! Su un tiro apparentemente innocuo, il portiere dell'Inter rischia di farsi sfuggire il pallone ma riesce comunque a bloccarlo in due tempi.

8' - Si fa rivedere in avanti l'Inter: sulla sponda di tacco di Arnautovic, Asllani da fuori calcia forte ma altissimo.

5' - Continua a spingere il Frosinone, che recupera palla e guadagna angolo con Valeri.

4' - Mazzitelli! Il primo tiro in porta della partita è del Frosinone: Sommer appoggia in calcio d'angolo la conclusione dal limite del centrocampista di Di Francesco.

2' - Sul calcio d'angolo di Dimarco, lo stesso Frattesi la mette alta sopra la traversa della porta di Cerofolini.

1' - Subito bella manovra dell'Inter da dietro: Carlos Augusto, su sponda di Thuram, lancia Frattesi in profondità; il centrocampista cerca Arnautovic dall'altra parte dell'area ma Okoli mette in corner.

1' - Comincia ora Frosinone-Inter: primo pallone ai padroni di casa.

20.44 - Frosinone e Inter di nuovo in campo, le squadre sono pronte per il calcio d'inizio. Prima, il minuto di silenzio per le vittime del tragico incidente sul lavoro in provincia di Palermo.

20.34 - Le squadre sono rientrate negli spogliatoi, 10 minuti al via della gara che apre la trentaseiesima giornata di Serie A.

20.07 - L'Inter scende in campo per il riscaldamento pre partita fra i fischi del Benito Stirpe, che vuole trascinare il Frosinone ad una vittoria che significherebbe salvezza praticamente certa.

19.35 - Ecco le formazioni ufficiali del match: nell'Inter ben 7 cambi rispetto all'ultima partita contro il Sassuolo: torna fra i titolari Bisseck dopo praticamente 2 mesi esatti (ultima dal 1' il 9 marzo a Bologna), insieme a lui anche Sommer, Dimarco, Barella, Darmian e Thuram e Arnautovic.

FROSINONE (3-4-2-1): 31 Cerofolini; 20 Lirola, 33 Bonifazi, 5 Okoli; 19 Zortea, 36 Mazzitelli, 12 Reinier, 32 Valeri; 18 Soulé, 4 Brescianini; 70 Cheddira. A disposizione: 1 Frattali, 37 Palmisani, 3 Marchizza, 7 Baez, 8 Seck, 9 Kaio Jorge, 11 Cuni, 14 Gelli, 16 Garritano, 17 Kvernadze, 21 Harroui, 27 Ibrahimovic, 29 Ghedjemis, 30 Monterisi. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 30 Carlos Augusto; 36 Darmian, 16 Frattesi, 21 Asllani, 23 Barella, 32 Dimarco; 9 Thuram, 8 Arnautovic. A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 2 Dumfries, 5 Sensi, 7 Cuadrado, 10 Lautaro, 14 Klaassen, 17 Buchanan, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 28 Pavard, 70 Sanchez, 95 Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Giua.
Assistenti: Scatragli, Di Gioia.
Quarto ufficiale: Prontera.
VAR: Paterna.
Assistente VAR: Doveri.

A tre giornate dalla fine, il Frosinone si trova in piena lotta salvezza a +2 dall'Udinese quartultimo. La squadra di Di Francesco ha un motivo per credere nell'impresa: venerdì sera alle 20:45 allo Stirpe arriva un'Inter reduce dalla sconfitta per 0-1 contro il Sassuolo, diretta concorrente dei ciociari. La squadra di Inzaghi ha giocato una brutta gara a Reggio Emilia post festa scudetto: si riscatterà o chiuderà la stagione sottotono, con la testa già alla prossima? Per scoprirlo, appuntamento su questo link per la diretta testuale del match de L'Interista.


Altre notizie Inter
Domenica 19 Maggio 2024