Menù Notizie

Mkhitaryan: "Felice per lo scudetto, non è da tutti vincerlo a 35 anni. Ecco il mio segreto"

di Marco Corradi
per Linterista.it

Lo scudetto conquistato con l'Inter rappresenta una pietra miliare nella carriera di Henrikh Mkhitaryan, che viene intervistato da ARMTv, la tv pubblica armena, e racconta così le sue emozioni: "Ho aspettato a lungo lo scudetto, è un trofeo prezioso. Sono molto felice perché non tutti riescono a vincerlo a 35 anni, ma non mi adagerò su questo risultato. Per un calciatore di questa età è un po’ difficile giocare sempre: cerco di riposarmi bene, di allenarmi bene, cerco di dare il massimo. Non ho un particolare segreto".

Ma quale sarà il futuro di Miki? Il centrocampista non si vede lontano dai colori nerazzurri, e lo esterna chiaramente: "Il mio primo obiettivo fin dall'infanzia era giocare nell'Arsenal, diventando un professionista, e l'ho raggiunto. Ho ancora un contratto di due anni con l'Inter, fino al 2026. Vedrò se il mio fisico mi consentirà di onorare quell'accordo, al momento non mi vedo altrove. Poi penseremo se continuare qui, andare in altri club o fare delle riflessioni sulla mia carriera". 

L'ex fantasista di Dortmund e Arsenal, infine, chiude a un futuro in Arabia Saudita: "Portando giocatori forti, la Saudi Pro League sta cercando di sviluppare il calcio e rafforzare il campionato, ma io vedo la cosa negativamente perché i soldi non sono importanti in questo sport. L'amore per il calcio è importante. Ho sempre avuto quell'amore sin da quando ho toccato la palla per la prima volta. Ho sempre amato il calcio per il gioco, non per i soldi. Quella porta per me è chiusa. Non discuto questa opzione e non voglio nemmeno farlo perché il livello del calcio europeo, il calore e l'atteggiamento dei tifosi sono completamente diversi". 


Altre notizie Inter
Domenica 19 Maggio 2024