Menù Notizie

San Siro, brutta notizia per il Comune: il TAR boccia il ricorso sul secondo anello

di Marco Corradi
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Arrivano nuovi sviluppi riguardo al futuro di San Siro e a quel vincolo monumentale sul secondo anello che scatterà nel 2025. Il Comune di Milano aveva formulato un esposto al TAR per bloccare l'esecuzione del vincolo e consentire così la ristrutturazione completa che vorrebbero Inter e Milan, ma il Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia (sezione terza) ha dichiarato inammissibile il ricorso, che andava contro il parere della Sovrintendenza. 

Uno scenario che dunque complica le cose per il sindaco Beppe Sala, che rischia di perdere entrambi i club: il Milan è pronto ad accelerare su San Donato, mentre l'Inter ha recentemente prolungato l'esclusiva sull'area Cabassi di Rozzano fino a gennaio 2025. Di seguito il testo della nota con cui il TAR ha respinto l'esposto comunale: "Inammissibili il ricorso principale e il ricorso per motivi aggiunti per difetto di giurisdizione del giudice amministrativo, nella parte in cui contestano gli atti gravati in relazione alla configurazione di un archivio pubblico.

Indica nel giudice ordinario l’autorità giurisdizionale cui spetta la cognizione della relativa domanda e dinanzi al quale il processo potrà essere riassunto nei termini di legge; inammissibili nel resto il ricorso introduttivo e il ricorso per motivi aggiunti, secondo quanto esposto in motivazione; si dispone di compensare tra le parti le spese di lite". 


Altre notizie Inter
Domenica 19 Maggio 2024