Menù Notizie

Frosinone-Inter, i precedenti: nerazzurri sempre vincenti in campionato

di Bruno Cadelli
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

L'Inter nel prossimo turno di campionato gioca contro il Frosinone. I nerazzurri scenderanno in campo venerdì 10 maggio alle 20.45 contro una squadra in piena lotta salvezza. Lo stadio Benito Stirpe cercherà di caricare la formazione di Eusebio Di Francesco alla caccia di una vittoria che avrebbe un peso enorme per la permanenza in Serie A. Ecco perché l'Inter dovrà fare ancor più attenzione se vuole inseguire altri record in una stagione da sogno. I precedenti sorridono alla squadra di Inzaghi e sulla carta il match dovrebbe essere senza storia. 

Inter, contro il Frosinone solo vittorie in Serie A

I nerazzurri in campionato non hanno mai perso contro il Frosinone. La statistica è ancora più impietosa per i gialloblu se pensiamo che non hanno mai conquistato nemmeno un punto contro la Beneamata. Cinque precedenti e cinque vittorie per l'Inter, capace di avere la meglio anche nella gara d'andata quando a firmare il 2-0 ci furono il gol capolavoro di Federico Dimarco e il calcio di rigore di Hakan Calhanoglu. Due reti nel giro di 15 minuti che indirizzarono il match certificando un dominio totale della squadra di Simone Inzaghi. 

L'Inter e la difesa di ferro contro i gialloblu: un solo gol subito in cinque gare

Come detto il Frosinone non ha mai conquistato nemmeno un punto negli ultimi cinque precedenti in campionato. C'è un'ulteriore statistica che può far impallidire gli uomini di Eusebio Di Francesco: i gialloblu hanno segnato una sola rete, il 14 aprile 2019. In quella stagione i nerazzurri guidati da Luciano Spalletti vinsero in trasferta 3-1 grazie ai gol di Nainggolan, Perisic e Matias Vecino. Per il Frosinone segnò Mattia Cassata, sul punteggio di 0-2 in favore dell'Inter. Di seguito, tutti i precedenti tra Inter e Frosinone in campionato

Frosinone-Inter, i precedenti con gol e marcatori

Serie A 15/16: Inter-Frosinone 4-0 (Biabiany, Icardi, Murillo, Brozovic)

Serie A 15/16: Frosinone-Inter 0-1 (Icardi)

Serie A 18/19: Inter-Frosinone 3-0 (Keita Baldé, Lautaro, Keita Baldé)

Serie A 18/19: Frosinone-Inter 1-3 (Nainggolan, Perisic, Cassata, Vecino)

Serie A 23/24: Inter-Frosinone 2-0 (Dimarco, Calhanoglu)


Altre notizie Inter
Domenica 19 Maggio 2024