Menù Notizie

Lampo di Laurienté, l'Inter ciondola in campo: al 45' Sassuolo avanti 1-0 al Mapei

di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Brutto primo tempo dell’Inter, che ha passeggiato fin troppo nelle battute iniziali per poi essere castigata al 20’ dalla botta di Laurienté su errore da matita rossa di Dumfries. Scatta l'intervallo, dopo il gol annullato a Lautaro a 15 secondi dalla fine (su revisione del Var): Sassuolo avanti 1-0 sui Campioni d'Italia.

Dumfries sbrodola, Laurienté stappa il match

Al Mapei Stadium l’Inter ha cominciato a imporre l’autorevolezza e il ritmo preferito su un Sassuolo oggettivamente “disperato” e alla ricerca di punti per una salvezza ostica sulla carta. Tuttavia col passare dei minuti i neroverdi hanno sfruttato lo scarso pressing dei nerazzurri e la libertà dunque di muoversi su tutto il fronte d’attacco, con De Vrij chiamato a diversi interventi decisivi per blindare l’area di rigore.

Ma se i tentativi di Thorstvedt e Lipani vengono annullati sul più bello, lo stesso non è valso per Laurienté che pescato da Doig, a seguito di un’ingenuità macroscopica di Dumfries, ha scagliato sotto la traversa l’1-0 al 20’.

Annullato il gol di Lautaro, Inter sotto 1-0 al 45'

Scivolano rapidamente i successivi cinque minuti, l’Inter ha tirato fuori gli artigli e ha gonfiato il petto per provare subito a riacciuffare la parità. Cristallina l’occasione di Frattesi per Dumfries che non ha incrociato a sufficienza per centrare lo specchio, mentre il colpo di testa di Pavard qualche istante dopo viene annullato per fuorigioco.

A lungo andare, però, la partita è scivolata a favore dell’Inter, quanto meno in termini di dominio del gioco in lungo e in largo, nonostante la rete del pari non sia arrivata come Inzaghi reclamava a gran voce. E non poteva che essere insoddisfatto dell’approccio dei suoi il tecnico nerazzurro che è rientrato negli spogliatoi in svantaggio per 1-0. Decisivo anche il gol del pari annullato a Lautaro Martinez a 15 secondi dal termine del primo tempo per fuorigioco revisionato dal Var. Comunque ottimo atteggiamento e approccio del Sassuolo, che invece cercherà di tenere botta nel secondo tempo.


Altre notizie Inter
Sabato 18 Maggio 2024