Menù Notizie

Moratti: "Inter rifinanzia il debito? Con una Champions così ricca potrebbe superare il problema"

di Yvonne Alessandro
per Linterista.it
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

Nell'intervista concessa a Il Giornale, l'ex numero uno dell'Inter, Massimo Moratti, ha colto l'occasione per celebrare il ventesimo scudetto dell'Inter senza dimenticare gli artefici di questo storico traguardo. A partire da Simone Inzaghi: "Il lavoro, l'abnegazione, la serietà e la pazienza che ha avuto. Inzaghi è stato bravissimo, ma non sorprendente: non è stato un guizzo, la costruzione del successo è arrivata mattone dopo mattone".

Una vittoria anche di Marotta...

"Sì, certo, ma non sottovalutiamo il presidente. Perché poi le decisioni le prende lui. Lo scudetto di Zhang vissuto a distanza? Non credo faccia apposta a stare via, fosse per lui sarebbe qui".

Sulla frase dei 25 scudetti, se non ci fosse stata la Juve... i tifosi non hanno bisogno di un presidente che dica queste cose?

"Io ho avuto la fortuna di vivere la storia dell'Inter per tantissimi anni: conosco i risvolti ed è normale che si possa parlare e divertirsi con i tifosi. Ciò non lo si può pretendere da un presidente che è nel ruolo da pochi anni. Zhang è attentissimo ed educatissimo, ma non gli si può chiedere di avere dentro questo approccio".

L'Inter rifinanzia il debito: si sposta il problema o problema non è?

"Tutte le squadre non stanno benissimo da un punto di vista finanziario ed economico. Tutte lottano con i debiti. Non conosco l'operazione, ma demandare il limite con una Champions così ricca come quella che ci aspetta potrebbe dare la possibilità di superare il problema".


Altre notizie Inter
Domenica 12 Maggio 2024