Menù Notizie

Manchester City, sono 115 le accuse in sospeso: i dettagli del caso e gli scenari

di Bruno Cadelli
per Linterista.it
Federico Titone/BernabeuDigital.com
Federico Titone/BernabeuDigital.com

Manchester City ancora al centro delle polemiche per il fair play finanziario. Come scrive oggi Calcio e Finanza sono 115 le presunte violazioni delle regole economico-finanziarie del massimo campionato di calcio inglese. Non si sta parlando di UEFA ma la questione rimane comunque spinosa per la squadra allenata da Pep Guardiola e ha parlato anche l'ad della Premier League Richard Masters.

Queste le sue parole riportate da Calcio e Finanza: "Ovviamente non possiamo commentare il caso, la data è stata fissata e il caso si risolverà nel prossimo futuro, e non posso fare ulteriori commenti al riguardo". A Masters è stato chiesto anche se un secondo successo in Premier del Manchester City mentre le accuse sono ancora pendenti danneggerebbe il mondo del calcio inglese ed europeo in generale. Questa la risposta: "Non spetta alle autorità calcistiche iniziare a essere selettive su chi vorrebbero vedere vincere il campionato".

Secondo CF, una commissione indipendente è pronta ad affrontare il caso, ma certamente non prima della fine della stagione attuale. Date l’entità delle accuse, una decisione sul caso potrebbe anche non arrivare fino all’anno prossimo.


Altre notizie Inter
Martedì 7 Maggio 2024