Menù Notizie

Zhang, scetticismo dagli Stati Uniti: accordo con Pimco sul rifinanziamento a rischio

di Marco Lavatelli
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Il 20 maggio si avvicina e Steven Zhang, che entro la data deve restituite ad Oaktree i 275 milioni del prestito del 2021 più circa 100 milioni di interessi, sta cercando un modo per rimanere alla guida dell'Inter. Un'opzione potrebbe essere il rifinanziamento con Pimco che è emerso nelle scorse settimane: l'accordo fra le parti dovrebbe essere vicino e l'ufficialità del nuovo prestito da 400 milioni è attesa entro due settimane.

Zhang continua a trattare con Zhang: accordo difficile per un motivo

Per Bloomberg la situazione, al momento, è leggermente più complicata di questa: Zhang ha discusso con Oaktree il rifinanziamento, senza però giungere ad un accordo. Le discussioni con il fondo USA che ha in garanzia le quote del club vanno avanti, ma i tassi d'interesse richiesti da Oaktree per rifinanziare - superiori a quelli dello scorso prestito (12%) - sono un grande ostacolo.

Zhang-Pimco, rifinanziamento ad un passo? Dagli Stati Uniti: "L'accordo potrebbe non arrivare"

La grande novità esposta da Bloomberg è quella sulla trattativa con Pimco: secondo la rete televisiva americana Zhang e il fondo californiano potrebbero non arrivare ad un accordo, come era invece ipotizzato dalle indiscrezioni arrivate dall'Italia. La rivelazione scettica a proposito di questo scenario è arrivata da "fonti familiari" a Bloomberg. Sia Oaktree che Pimco non hanno commentato.


Altre notizie Inter
Domenica 5 Maggio 2024