Menù Notizie

Inter campione, il pagellone di Dimarco: uno dei migliori esterni sinistri d’Europa con gol e assist in quantità industriali

di Adele Nuara
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

"Basta con la favola del tifoso in campo. È uno dei migliori esterni mancini, per Inzaghi è stato una fonte di gioco e di soluzioni inesauribile. Con quella chicca del gol da centrocampo al Frosinone...", si legge su La Gazzetta dello Sport in merito alla pagella di fine stagione di Federico Dimarco. Anche il Corriere dello Sport tesse le lodi dell'esterno interista: "Non è soltanto un esterno, ma una sorta di rifinitore dirottato sulla fascia. La qualità del suo mancino è tale da poter disegnare qualsiasi tipo di traiettoria. Sa anche che inserirsi in area, però, per colpire e fare male. Merito pure dell’intesa costruita negli anni con Bastoni: una delle armi dell’Inter inzaghiana. La vera novità, però, sono i suoi tagli sulla destra. Ogni anno, riesce ad aggiungere qualcosa al suo già ricco repertorio".

Per Tuttosport ad oggi è uno dei migliori d'Europa nel ruolo: "Nella stagione scorsa il ragazzo della Curva Nord si è imposto, raccogliendo l’eredità di Perisic e guadagnandosi anche il posto fisso in Nazionale. In questa, è diventato uno dei migliori esterni sinistri d’Europa con gol (alcuni straordinari come l’arcobaleno da 56 metri contro il Frosinone) e assist in quantità industriali. In più, nella seconda metà di annata, pure nuove mansioni tattiche, con i tagli da sinistra verso destra a scardinare i piani difensivi altrui". Lo stesso si legge su Libero: "Sinistro maestoso, grande forza fisica e ottimo senso tattico. Ormai è un giocatore completo, uno dei migliori esterni a tutta fascia del mondo".

Il pagellone di Dimarco

La Gazzetta dello Sport: 8,5
Corriere dello Sport: 9
Tuttosport: 8,5
Libero: 9


Altre notizie Inter
Sabato 4 Maggio 2024