Menù Notizie

Oddo su Inzaghi: "Un po' Guardiola, un po' Gasperini. Ed io che lo prendevo in giro..."

di Daniele Najjar
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

La sua Inter ha stravinto il campionato, laureandosi Campione proprio nella serata più attesa, quella del derby in casa del Milan: oggi Simone Inzaghi viene celebrato per ciò che ha fatto, da critica ed opinionisti, come primo artefice del successo della Beneamata. 

L'amico del tecnico nerazzurro, Massimo Oddo (oggi tecnico del Padova), che ha condiviso con lui lo spogliatoio ai tempi della Lazio, ha rilasciato una intervista a La Gazzetta dello Sport per parlare di lui e della sua crescita in questi anni.

Si aspettava che diventasse un allenatore così?

"Non sapevo dove potesse arrivare, ma che sarebbe diventato allenatore si capiva: era sempre attento, studiava, voleva sapere, parlava di tattica. Io lo prendevo in giro: negli ultimi anni era spesso in panchina e quindi gli dicevo se si stava già preparando...".

Cosa vede nel suo calcio?

"Colpisce vedere l’Inter. Simone si è evoluto, fa un calcio diverso da quello che faceva alla Lazio: in lui oggi rivedo un po’ di Guardiola, per ordine e occupazione degli spazi, e un po’ di Gasperini, per come attacca e alza i braccetti. Un giusto compromesso tra queste due strepitose idee di gioco".

Merita questo trionfo?

"Assolutamente sì, l’Inter è la squadra che gioca meglio, diverte, ha un’identità. Peccato per la Champions: è un terno al lotto, ma non meritava di essere eliminata".


Altre notizie Inter
Venerdì 3 Maggio 2024