Menù Notizie

Inzaghi: "Scudetto vinto ai primi di marzo, ormai mancava solo la matematica"

di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, dopo la vittoria dello scudetto nel derby contro il Milan, ha parlato a Sky Sport. Queste le sue parole, a iniziare dalla grande serata vissuta a San Siro: "È un mix di emozioni, abbiamo fatto un cammino esaltate ed è difficile trovare protagonisti. È giusto che ci sia condivisione".

Che soddisfazione si porta a casa con questo scudetto?
"Fa piacere per il cammino e la costanza. Abbiamo vinto un campionato quando qualcuno pensava non fossimo tra le favorite. Abbiamo perso giocatori importanti e trovato altri molto forti. Lo scudetto era vinto dai primi di marzo, mancava solo la matematica".

È nella storia dell'Inter. Cosa pensa?
"Allenare l'Inter è una grandissima responsabilità che ho accettato tre anni fa. Avevo altre proposte ma qualcosa mi spingeva a venire qui. Oggi è stata una grande soddisfazione, rimarrà dentro di me e ringrazio i miei collaboratori".

Sente di essere cresciuto insieme alla squadra? Nelle scelte e nella comunicazione.
"Si migliora sempre, è stato un crescendo con squadra, società e tifosi. Non guardo solo quest'anno, guardo le partite in Champions all'inizio, con il Real Madrid, con il Liverpool, fino alla finale. Questo è uno scudetto stravinto, ma è giusto vedere tutto dal primo anno a oggi".


Altre notizie Inter
Sabato 4 Maggio 2024
Venerdì 3 Maggio 2024