Menù Notizie

L'Inter vuole lo Scudetto nel derby: Inzaghi prepara 3 mosse per battere Pioli

di Marco Lavatelli
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Per vincere matematicamente lo Scudetto nel derby, l'Inter dovrà necessariamente battere il Milan. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, non un ostacolo che spaventa eccessivamente i nerazzurri. D'altronde, Simone Inzaghi ha vinto tutti gli ultimi 5 confronti contro il rivale Pioli ed è pronto a ripetersi. L'obiettivo del mondo Inter, infatti, è quello di chiudere la pratica seconda stella al primo match point utile grazie alla sesta vittoria di fila.

La rosea prova a prevedere come "Il demone" da Piacenza può vincere ancora la partita a scacchi contro il Milan: la prima mossa è chiaramente quella di limitare Leao, che se entra in ritmo è il giocatore rossonero più pericoloso. Per farlo, Inzaghi conterà di nuovo su Darmian (sempre in campo negli ultimi 5 derby). 

Poi servirà arginare l'altro punto di riferimento della squadra di Pioli, Theo Hernandez: il compito sarà nelle mani - e nelle gambe - di Barella, come degli esterni che soprattutto a destra dovranno spingere per costringere l'ex Real a coprire invece di fare terra bruciata in attacco. 

Infine, l'altro elemento comune delle 5 vittorie di fila: le ripartenze. L'Inter ha fatto male al Milan grazie al possesso, ma quando ha colpito in contropiede è stata letale. Lautaro e Thuram, insieme ai centrocampisti che avranno libera licenza di inserirsi fra i centrali rossoneri, sono pronti per punire il Milan e conquistare lo scudetto nel derby.


Altre notizie Inter
Martedì 30 Aprile 2024